La Galleria D’arte Stomeo inaugura la rassegna d’Arte “Colori in Concerto, dalla Capitale un inno al colore” domenica 5 giugno alle ore 19.30 con artisti giunti dalla magica Roma, dalla caput mundi, per eccellenza, la città più notoria in ogni angolo del mondo e che  affascina più di ogni altra.

“Saranno in esposizione nelle sale della Galleria D’arte Stomeo in Via Crarica,11, opere di alto livello artistico, una geografia d’arte, specchio della contemporaneità, sensibili ai segni dei tempi, legate ai bisogni e ai sogni, alle cadute e alle speranze.
Ancora protagonisti indiscussi i colori catturati dalle pennellate, dalle tele e da pannelli lignei, esaltati nella loro ricchezza intrinseca di: Alberti Luciano ▪ Antici Tonino ▪ Bartolini Valeria ▪ Basso Gianfranco ▪ Benedetti Paolo ▪ Brunone Silvia ▪ Casale Ornella ▪ De Carolis Massimo ▪ Ferrara Maria ▪ Fincato Rodolfo ▪ Gioia Concetta ▪ Maresca Chiara ▪ Mesolella Luigia ▪ Omodeo Maria Grazia ▪ Ribechi Giuseppe ▪ Ricci Antonio ▪ Santo Stefano Alessandra ▪ Sonaglia Giacomo▪ Tolli Gabriella.
Traspare un filo conduttore molto sottile, ma efficace dove viene messa a nudo la straordinaria forza dei sentimenti, che si snoda ondeggiando tra le opere legata alla musica, alla femminilità, alla forza dell’amore, alla salvaguardia della natura che viene quasi urlata, ad una energia dinamica, sentita profondamente e accoratamente con cromatismi ora intensi e profondi, ora aggressivi e conturbanti. Una intesa tra arte, sentimenti, emozioni, che ogni volta si  librano nello spazio delle prestigiose sale della Galleria, alla scoperta di se stessi e del mondo”.  (Pompea Vergaro)
La collettiva è curata da Gianna Stomeo, Anna Lisa De Marianis e Pompea Vergaro.
Durante la serata di inaugurazione le opere che saranno presentate da Pompea Vergaro, critico d’arte, avranno come compagne di viaggio  le Muse della musica con il violino di Joele Miceli e della letteratura con Mauro Ragosta.
Seguirà cocktail.
La mostra rimarrà aperta dal 5 al 16 giugno 2011

La Galleria STOMEO è aperta tutti i giorni compreso sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Chiuso il Lunedì.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti − cinque =