La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato nella seduta odierna due progetti definitivi di lavori stradali, che comporteranno una spesa complessiva di 567mila euro.

I due interventi, deliberati dall’esecutivo di Palazzo dei Celestini, riguardano la realizzazione di due rotatorie in corrispondenza di incroci esistenti tra la strada provinciale n. 374 (Miggiano-Taurisano) e n. 362 (di Galatina), e tra la strada provinciale n. 125 (dalla Lecce-Gallipoli a San Donato) con la n. 362 (di Galatina).

Il primo intervento prevede la costruzione di una intersezione in piano (rotatoria) tra la provinciale Miggiano-Taurisano e la Lecce-Galatina e rientra nel programma Triennale delle Opere Pubbliche 2009-2011. L’intervento in questione, che comporterà una spesa complessiva di 300mila euro, è stato finanziato con trasferimenti statali.

L’altro provvedimento deliberato, riguarda la messa in sicurezza di intersezione lungo la provinciale Lecce-Gallipoli a San Donato e la provinciale di Galatina. Questo intervento rientra nel programma di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, cofinanziato dalla Regione Puglia. Per questi lavori sono stati stanziati fondi per complessivi 262mila euro,  spesa che sarà cofinanziata con risorse regionali (50%) e con fondi propri (50%) dell’Ente.

“Questi due progetti intervengono su punti nodali del traffico locale e renderanno più agevole e sicuro il traffico veicolare di solito molto intenso trattandosi di strade che collegano più comuni”, dichiara l’assessore provinciale alle Strade Massimo Como. “Questa Amministrazione conferma il suo impegno per mettere in sicurezza le strade provinciale e per rendere più agevole la circolazione. E’ molto importante, inoltre,  elevare lo standard qualitativo generale delle nostre strade anche in considerazione dei flussi veicolari estivi che registrano un notevole incremento sull’intero territorio provinciale >>.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × due =