“Ogni puntino tondo” nasce come singolo digitale. Da oggi disponibile il download gratuito del suo nuovo singolo Ogni puntino tondo dal portale Magazzini sonori (http://www.magazzini-sonori.it/freezone/arnesano/ogni-puntino-tondo.aspx) con la possibilità di scegliere di lasciare un contributo alla realizzazione del secondo album, sempre auto-prodotto.

Successivamente verra’ pubblicato su supporto fisico nel nuovo album in lavorazione in questi mesi.  Auto-produzione: scritto, arrangiato e prodotto da Evy Arnesano.

Evy: Voce cori tastiere e claps ;Franco “Jamaica” Barletta: Basso;Gianluca “Pecos” Grazioli: batteria.Registrato e mixato da Pecos a Scandellara studio Bologna in marzo 2011.
Masterizzato a Roma da Fabrizio de Carolis allo studio Reference in aprile 2011

Sentireascoltare 6 maggio 2011
Lo sostenevamo già in tempi non sospetti: Evy Arnesano è una tipa tenace. Tanto iperattiva nella vita reale quanto disinvolta e abile sul web. Da quando la intervistammooltre un anno fa, ha saputo far arrivare la sua “musica leggera” – così potabile ma strutturata, dalle argute e briose ascendenze lounge, swing e french-pop – ad un numero insospettabile di orecchie. Ragion per cui vederla lo scorso febbraio sul palco di Parla con me, il programma di Rai 3 condotto da Serena Dandini, ci ha sorpresi ma non troppo. Nel frattempo si è guadagnata una menzione della giuria di qualità nel concorso “La musica libera. Libera la musica” e un duetto con Paolo Belli nel nuovo disco dell’ex-Ladri di biciclette. Per non scordare la mai sopita vena di scrittrice, attitudine che da aprile pratica come blogger per Il Fatto Quotidiano. Una vicenda emblematica delle possibilità offerte dal web 2.0 (in attesa delle nuove release…) che si arricchisce oggi di un nuovo capitolo. Vi offriamo infatti lo streaming esclusivo del nuovo signolo della cantautrice di Squinzano, delizioso retro-pop intitolato Ogni puntino tondo cui non mancano i numeri per diventare l’ossessione dell’estate…
Stefano Solventi

Rockerilla giugno 2011
Se Bruno Vespa non avesse fatto ricorso, qualche anno fa, ad un chirurgo estetico, avremmo potuto pensare che Evy Arnesano avesse scritto questa canzone per lui. Fra nei, baci, ironia e un sound in sospensione fra Piccioni, Umiliani e la canzone estiva leggera italiana, l’agguerrita vocalist emiliano/pugliese distribuisce on line un assaggio della sua direzione futura. Se invece di un mp3 fosse stato un 45 giri e fossimo negli anni sessanta, questa sarebbe la canzone tormentone dell’estate. 7/10
Simone Bardazzi

Ogni puntino tondo scheda video

Evy Arnesano, Ogni puntino tondo (E.Arnesano) Heavylight rec 2011
Scritto, arrangiato e prodotto da Evy Arnesano
Video prodotto da Heavylight rec
Codice ISRC:  IT-73W-11-00001
Montaggio e postproduzione: Evy
Ringrazio M. Grazia Errico, D. De Guz e M. Melendugno per aver ballato con me.
Grazie a F. Lanferdini per il supporto

Prime recensioni:
Musicletter 22/06/2011
Già qualche tempo fa avevamo accolto con entusiasmo, proprio sulle pagine di ML, la pubblicazione di Tipa Ideale, esordio discografico di Evy Arnesano che metteva in mostra tutto il suo talento. Nel frattempo sono successe tante belle cose, come per esempio la sua esibizione su Rai 3 al programma di Serena Dandini (Parla con me) nonché l’uscita di questo nuovo singolo intitolato Ogni puntino tondo che con le sue melodie, leggere e pop, apre le porte all’estate e a una nuova stagione di sole, baci e carezze. E, chissà, forse avrete modo di ascoltarla proprio quest’estate su una qualsiasi spiaggia italiana sorseggiando un long drink e dimenandovi al ritmo di “Ogni puntino tondo”. Nel frattempo godetevi questo piacevolissimo video. (Luca D’Ambrosio)

Sentireascoltare 21/06/2011
Oltre un mese fa vi avevamo proposto in streaming esclusivo il nuovo singolo di Evy Arnesano, una deliziosa caramellina retro-pop dal titolo Ogni puntino tondo che nel mondo dei giusti solleticherebbe più o meno tutte le playlist radiofoniche. Oggi la cantautrice salentina lo ha “rivestito” d’un video da lei stessa scritto e prodotto spingendo a manetta sul pedale del chroma key, tutto un giocherellare DIY con situazioni pseudo-vintage da qualche parte tra Sixties ed Eighties, toni pastello accostati con l’audace frivolezza di chi conosce il peso dei sogni. Niente di meglio per benedire l’inizio dell’estate… (Stefano Solventi)

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × due =