Prestigioso incarico per Francesco Mazzo, fondatore e amministratore unico dell’agenzia di comunicazione e marketing Bamakò Italia, che è stato nominato Delegato di Area per la Puglia e la Basilicata dal Comitato di Presidenza dell’Unicom (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione), una delle più importanti associazioni di categoria del settore.

Leccese di 32 anni, Mazzo, già presidente dell’Associazione Nazionale per lo Sviluppo della Cultura del Messaggio e manager di una importante multinazionale della comunicazione, vanta una lunga formazione professionale e un’esperienza di quindici anni nel settore, con specializzazioni specifiche in Marketing Non Convenzionale, Advertising, Branding, Comunicazione Politica e d’Impresa. La sua nomina  è avvenuta a seguito dell’Assemblea Nazionale Unicom – tenutasi a Pescara il 6 giugno scorso – nell’ambito del naturale avvicendamento degli incarichi sul territorio. Prende, infatti, il posto finora occupato da Luca De Napoli.
“Sono molto contento – ha dichiarato Mazzo – di aver ricevuto questo importante incarico dalla Presidenza di Unicom e sono ansioso di poter dedicare parte del mio tempo a analizzare e studiare bene i problemi e le difficoltà legate alla nostra categoria in Puglia e Basilicata così come nel resto d’Italia, ma anche le prospettive future di crescita e di sviluppo che non possono prescindere da un serrato confronto con le istituzioni territoriali. Non abbiamo, d’altra parte, niente da invidiare alle altre regioni come capacità e intelligenza delle nostre menti strategiche e creative. Ritengo che il Mezzogiorno sia, infatti, pronto per fare un salto di qualità nell’ambito della comunicazione e del marketing che non devono più essere intese come un servizio accessorio ma come uno strumento indispensabile al lancio e al consolidamento delle nostre aziende, che necessitano di essere affiancate da agenzie consolidate e con un alto valore aggiunto, e non da realtà improvvisate. Il mio impegno, quindi, sarà finalizzato e indirizzato in questa direzione”.  

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

4 − tre =