La Città di Gallipoli è lieta di accogliere l’iniziativa regionale Parchi Puliti, che vedrà impegnata, nella giornata di domenica 19 giugno, Legambiente in collaborazione con le sezioni cittadine del Corpo Forestale dello Stato e della Protezione Civile, nelle attività di pulizia del litorale nel Parco di Punta Pizzo (zona Li Foggi).

Lo staff di Legambiente accoglierà tra le sue fila eventuali volontari che intendono prendere parte alle operazioni di pulizia delle aree in questione. L’appuntamento è fissato per le ore 8,30 di domenica sulla litoranea Gallipoli-Mancaversa, nello spazio segnalato dalle bandierine gialle di Legambiente.
Contemporaneamente, in Città, andrà avanti la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti con tre tappe in programma: ore 10,30 Parrocchia di Sant’Agata, ore 11,00 Parrocchia di San Gabriele e, infine, alle ore 19,30 sul Lungomare Galilei, nei pressi della Piazza Falcone Borsellino.
“Iniziativa pregevole e di grande utilità sociale, come anche quella della pulizia delle spiagge.  – dichiara Cosimo Alemanno, Assessore all’Ambiente. L’auspicio è quello della grande partecipazione nelle operazioni di pulizia, ma, ancor più, auspicabile sarebbe un atteggiamento più rispettoso dell’ambiente e degli altri. Tutto sommato, basterebbe osservare semplici regole per un comportamento ecosostenibile e non gettare rifiuti nell’ambiente per non doverli raccogliere sparsi ovunque”.

CONDIVIDI