Sarà l’originale Area Portuale Bleu Salento, location sita nel cuore di Gallipoli a due passi dallo Jonio tra i vicoli di Gallipoli vecchia ed il centralissimo Corso Roma, ad ospitare per il terzo anno consecutivo la finale nazionale di Miss Mondo Italia, concorso che decreterà la bellezza che rappresenterà il Bel Paese alla finale di Miss World 2011, in programma il sei novembre prossimo a Londra, In Inghilterra.

La Kermesse si svolgerà su un’area di oltre 15.000 metri quadri. Originale ed estremamente moderno, sarà l’intero impianto scenografico dell’evento, ispirato ai colori del Salento, il blu, il rosso ed il giallo; disegnato da Angelo Guadadiello e realizzato dalle aziende salentine di Tonino Manca e Giorgio Mannetta.  Imponenti le strutture in fase di allestimento: un  grande palco scalinata di circa 500 metri quadri ospiterà lo spettacolo e le sfilate delle miss. ai lati due gigantografie riproducono la bellezza Miss Mondo Italia 2010 e Miss world 2010. Al centro la corona ufficiale della kermesse realizzata da Gianni de Benedittis per futuroRemoto gioielli. Grande e funzionale il backstage, pronto ad ospitare i  professionisti del visage della nota maison Gil Cagnè con la presenza straordinaria dell’art director Pablo, i parrucchieri di “Kemon, il fitting della collezione Miss Mondo 2011 creata da Maximilian Cantarella, emergente stilista milanese che tra l’altro disegnerà l’abito di Miss Mondo Italia 2011, oltre ai noti designer di “Fichissima” partner nazionale del Concorso che curerà le mise nei vari momenti coreografici dell’evento.
Questi alcuni numeri della kermesse. Oltre 6.000 le poltroncine predisposte dall’organizzazione su un’area che può contenere fino a 10.000 spettatori. Imponenti i servizi audio e luci. Alla finale nazionale per espresso volere del patron Antonio Marzano sarà possibile accedere gratuitamente i biglietti sono infatti in distribuzione in tutte le attività commerciali gallipoline. Ben quattro i maxischermi, installati nell’area.  La produzione televisiva della finale nazionale di Miss Mondo 2011, è curata  dal gruppo Telenorba da anni partner di Miss Mondo, e sarà trasmessa su Telenorba7 e Teleneorba8. L’emittente tra l’altro ha annunciato anche la presenza di Mauro Pulpito che affiancherà  la bellissima Elenoire Casalegno e Mingo storico inviato di Striscia la Notizia. Il Concorso verrà trasmesso su tutto il territorio nazionale anche su “Play Tv” canale 869 di Sky. Lo speciale della kermesse, che racconterà i momenti più belli del Concorso fino alla proclamazione, verrà trasmesso su “Italia Channel” canale 830 del bouquet di Sky, tv che sta seguendo con una sua troupe l’intera manifestazione. Speciali e servizi saranno trasmessi su rai International ed in alcuni Tg di Mediaset che hanno preannunciato la loro presenza.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

4 × 2 =