È fissato per il weekend del 18 e del 19 giugno presso lo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli, l’appuntamento con l’edizione 2011 del Campionato SAS Giovani di Allevamento e Addestramento per pastori tedeschi.

La manifestazione, per la prima volta nella città jonica, è promossa, in collaborazione con il comune di Gallipoli, dal settore giovani della Società Amatori Schäferhunde, ente – con oltre 6.000 soci in tutta Italia – costituito ufficialmente a Modena nel ’77 con lo scopo di valorizzare e tutelare la razza del Pastore Tedesco.
L’evento rappresenta l’iniziativa più importante del settore in cui i cinofili potranno assistere agli spettacoli offerti dagli esemplari di pastore tedesco, impegnati nei circuiti e nelle simulazioni con figuranti e addestratori. È, inoltre, prevista una dimostrazione di salvataggio in mare.
Nella giornata di sabato 18, a partire dalle ore 9.00, si terrà il Campionato Giovani di Addestramento mentre, domenica 19 – con inizio alle ore 9.00, dopo i saluti della Autorità e del Presidente della SAS, sarà dato il via al Campionato Giovani di Allevamento. L’iniziativa interessa le classi baby, juniores e cuccioloni con esemplari di entrambi i sessi, sotto lo sguardo attento di una giuria di esperti, tra cui un’esponente internazionale.
Per l’occasione, è stata organizzata, dal 11 al 17 giugno, una vacanza-studio per i soci juniores (giovani da 0 a 21 anni) della SAS presso il camping “La Masseria di Gallipoli”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque × due =