Sarà premiato martedì 14 giugno, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo Carafa, Emanuele Lucia, 20 anni appena compiuti, laureatosi nei giorni scorsi a Salsomaggiore Terme campione mondiale della pizza senza glutine 2011.

Si tratta del più giovane pizzaiolo campione del mondo. E’ l’ennesimo alloro che si aggiunge nella sua bacheca. Emanuele Lucia, infatti, ha già collezionato due volte la medaglia d’oro al Trofeo internazionale dei 2 Mari.
Appena uscito dalla scuola alberghiera di Lecce, Emanuele ha iniziato subito a lavorare prima con il  padre presso la  pasticceria Danny di Lecce, poi si è dedicato al settore dell’alimentazione senza glutine alla pizzeria Zio Giglio di suo zio Giuseppe , miglior punto di riferimento  per il mangiar fuori casa senza glutine del Salento. Il giovane pizzaiolo si è buttato a capo fitto per  raggiungere il traguardo più ambito “trovare un impasto sempre più simile alla pizza cosi detta normale cioè  la pizza col glutine che possono mangiare  quasi tutti”.  Il premio ricevuto nei giorni scorsi dimostra la grande competenze e professionalità di Emanuele Lucia.
Alla cerimonia presenzierà anche il sindaco di Lecce, Paolo Perrone.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.