Focus on: Il 7 giugno 2011 esce “Infranti Muri”, primo disco dell’omonimo gruppo astigiano che sarà presentato l’11 giugno al forum FNAC di Grugliasco. La title track include i fortunati singoli “Contro I Giganti” e “Non ti lascio” con cui la band ha concorso tra i giovani di Sanremo 2011 ed è stata riconosciuta MTV NEW GENERATION ARTIST di aprile e maggio. Ospiti di MTV Hitlist Italia il 14 maggio, hanno raggiunto l’audience televisiva grazie alla rotazione del videoclip “Non ti lascio” sull’emittente musicale.

L’ Album: Un album viaggio, quello degli Infranti Muri.Quattro ragazzi dalle origini parecchio distanti che iniziano a fare musica insieme mettendo in campo ognuno la propria sensibilità. L’approdo inaspettato arriva un anno dopo con la label torinese Bliss Corporation, e il risultato è un mix di combinazioni post-grunge, trance e techno, rock elettronico e drum n’ bass. Il concept dell’album è ben descritto dalla canzone apripista Diamanti e nella frase “fuori chi sei, tira fuori chi sei”, ovvero non nascondersi dietro ai propri difetti, ma combattere Contro i Giganti e rinunciare alle maschere indossate per difesa. I Giganti, ovvero la personificazione delle paure che ognuno di noi prova, specie quando è necessario restare in piedi e lottare allontanandosi da quegli idoli che cadono (Quando Cadono gli Eroi) , lontano dalle favole, senza paura del domani ma liberi .
Ma si parla anche di amore, come direbbero loro “un amore segnato da diverse tappe, un amore totale, un sentimento che ti spoglia dalle armi obbligandoti a vederle per ciò che sono, ovvero giocattoli in Disarmo, o un amore urlato e capace di toglierti il sonno in Non ti lascio” .
Il primo passo discografico degli Infranti Muri è l’invito lungo un cammino ancora tutto da immaginare, condotto grazie a un melting pot d’impatto, passaggi in accelerazione e metriche inaspettate.
Biografia: Gli Infranti Muri si formano nell’agosto 2009 e iniziano a comporre brani autografi di stampo post-grunge,ponendo le basi di un sound che fonde l’energia della musica rock con innesti elettronici trance e techno.Nel 2010 entrano negli studi della Bliss Corporation di Massimo Gabutti e Luciano Zucchet dove, affiancati dal produttore artistico Gianfranco Randone (voce degli Eiffel 65), realizzano il brano “Contro I Giganti”, con cui accedono alla fase successiva di Sanremo Giovani 2011. Durante i mesi di aprile e maggio 2011, la band viene premiata come MTV NEW GENERATION ARTIST e invitata negli studi di MTV Hitlist Italia il 14 maggio; in questa occasione il videoclip del singolo “Non Ti Lascio” viene inserito nella rotazione dell’emittente e dei due canali correlati, MTV Rocks ed MTV Hits. Giugno 2011 è il mese dell’uscita dell’album di debutto.

Infranti Muri sul web
infrantimuri.it
facebook.com/infrantimuri
myspace.com/infrantimuri
youtube.com/infrantimuri
twitter.com/infrantimuri

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.