Lo chiamano il re della pizza senza glutine! Si chiama Emanuele Lucia, 20 anni appena compiuti, uscito da poco dalla scuola alberghiera di Lecce e laureatosi nei giorni scorsi a Salsomaggiore Terme campione della pizza senza glutine 2011.

Per il giovane Emanuele questo è solo l’ennesimo alloro che si aggiunge alla sua bacheca: nel trofeo internazionale dei 2Mari ha già collezionato due medaglie d’oro!
Attualmente Emanuele, dopo aver lavorato con il padre presso la pasticceria Danny, si è dedicato al settore dell’alimentazione senza glutine  presso la pizzeria Zio Giglio, di suo zio Giuseppe, miglior punto di riferimento per il mangiar fuori casa senza glutine del Salento.
“Questo premio per me è veramente importante, sono arrivato primo al campionato mondiale ed è un traguardo difficile, ma bellissimo. Lavoro da ben sette anni nella pasticceria Danny di mio padre e affronto il problema della celiachia, anche per questo ho voluto partecipare a questa gara che affronto da tre anni a questa parte, con risultati molto buoni , crescendo di anno in anno e quest’anno arrivando finalmente alla vittoria!” spiega Emanuele Lucia, durante la cerimonia di premiazione di questa mattina presso Palazzo Carafa a Lecce, durante la quale ha presenziato il sindaco di Lecce Paolo Perrone.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × due =