Si è tenuta stamane presso la sede di Confindustria Lecce una conferenza stampa di presentazione dei Master AFORISMA e delle occasioni di finanziamento offerti dalla Regione Puglia con il Bando RITORNO AL FUTURO con la partecipazione del dott. Antonio CORVINO, Direttore di Confindustria Lecce e della dott.ssa Elisabetta SALVATI, Presidente AFORISMA.

E’ stato sottolineata l’importanza dello stretto contatto tra il mondo dell’impresa e quello della formazione di eccellenza, requisito necessario affinchè l’anno di Master possa trasformarsi in un ponte tra università e lavoro.

Corvino e Salvati hanno invitato i giovani a verificare lo stretto legame impresa-business school e ad utilizzare al meglio questa occasione promossa dalla Regione Puglia e che dona un grande vantaggio competitivo ai laureati pugliesi

Per richiedere la borsa di studio è necessario essere nati dopo il 16 giugno 1976, essere disoccupati o inoccupati, residenti da almeno 2 anni in Puglia, laureati e con un reddito familiare inferiore ai 30.000 euro. Sarò possibile presentare domanda on line sul sito della Regione Puglia  dal 20 giugno al 13 luglio.

A Lecce l’ unico Master accreditato ASFOR è il Master in Marketing e Communication Management di AFORISMA, Business School.

Per accedervi è necessario superare delle prove di selezione che si terranno il 30 giugno e l’8 luglio 2011.

Gli altri Master AFORISMA in partenza (tutti finanziabili) sono “Gestione, Risorse Umane & Organizzazione”, XIII edizione, “Amministrazione, Finanza & Controllo di Gestione”, IX edizione.

I master partiranno nel novembre 2011, hanno durata annuale per complessive 1370 ore, tra fase didattica, corso di inglese (tenuto da docenti madre lingua), realizzazione di un project work, basato su un reale caso aziendale, e un periodo di stage della durata di 4 mesi (prorogabile a 6 mesi), in aziende società di consulenza, agenzie, enti pubblici e privati.

Le lezioni richiedono una frequenza full time.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove − tredici =