Dopo la mostra-concorso dei lavori degli allievi della Scuola “Maccagnani, la mostra storico-documentaria sul percorso storico del tricolore italiano e il convegno su “Disoccupazione giovanile: prospettive per il Mezzogiorno”, proseguono i festeggiamenti per i 150 anni della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Lecce.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 30 giugno quando verrà presentata la pubblicazione “Ti racconto come nacque la Società Operaia di Lecce”. Subito dopo ci sarà lo scoprimento del pennello evocativo della storia della Società Operaia e, infine, è prevista la premiazione dei vincitori del concorso gli antichi mestieri.
Il 2 luglio, alle 19, nel salone di rappresentanza della Società Operaia, in Corso Vittorio Emanuele, verrà presentato il volume “La Società Operaia di Lecce: 150 anni di Storia”, realizzato dal presidente della Società, Mario Greco.
Domenica 3 luglio è il giorno clou dei festeggiamenti per la celebrazione dei 150° anniversario della fondazione della Società Operaia di Lecce. Si comincia alle 9 con il raduno delle delegazioni di tutte le Società Operai pugliesi e meridionali, quindi è prevista la scopertura della lapide commemorativa, poi, alle 10, una messa in onore dei soci defunti e, infine, un dibattito sul tema “Influenza delle Società Operaie sul processo unitario italiano”. La giornata si chiuderà con il pranzo sociale.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

2 + 12 =