Fissata per venerdì 10 giugno 2011, la conferenza stampa di presentazione della finale Nazionale di Miss Mondo 2011,  kermesse in programma sabato 11 giugno 2011 Area Portuale Bleu Salento a Gallipoli.

Il Concorso proclamerà la rappresentante della bellezza italiana che parteciperà alla kermesse internazionale di Miss World e rappresenterà il Bel Paese, il prossimo 6 novembre a Londra in Inghilterra
All’incontro con stampa e media, verranno illustrati i dettagli della kermesse, annunciati i tantissimi ospiti che prenderanno parte allo spettacolo e le diverse fasi in cui si articolerà la serata finale, interverranno il patron Antonio Marzano (direttore del concorso MMI), Giuseppe Venneri (sindaco di Gallipoli), città che per il quarto anno consecutivo ospita la finale nazionale del concorso più antico e prestigioso del pianeta) le rappresentanze istituzionali di Provincia di Lecce e Regione Puglia. Interverranno anche Mingo (attore e volto storico di Striscia la Notizia) che condurrà la serata finale con la bellissima Elenoire Casalegno, il presidente della giuria di qualità, Patrizia Frangella (giornalista ed autrice tv) presidente della giuria Tecnica, le bellissime Alice Taticchi (Miss Mondo Italia 2009) e Giada Pezzaioli (2010) oltre ad i partner nazionali del Concorso. L’incontro con la stampa e le tv è fissato per le 10.45 presso l’Ecoresort “Le Sirenè” (Gruppo Caroli Hotels) Gallipoli – Lecce. Al termine della conferenza seguirà rinfresco.
La serata finale di sabato 11 giugno sarà realizzata presso l’Area Bleu Salento di Gallipoli di fronte allo Jonio. Su un’area di oltre 10.000 metri quadri sarà allestito un palco di circa 500 mq con, una singolare e nuovissima scenografia, oltre ad un grande e funzionale backstage che ospiterà trucco, parrucco e fitting per le 52 finaliste. Oltre 5.000 le poltroncine predisposte dall’organizzazione su un’area che può contenere fino a 10.000 spettatori. Alla finale nazionale per espresso volere del patron Antonio Marzano sarà possibile accedere gratuitamente. Quattro i maxischermi, installati nell’area della manifestazione che daranno l’opportunità a tutti gli spettatori di assistere all’evento. Questi alcuni numeri della kermesse. Oltre 6.000 le poltroncine predisposte dall’organizzazione su un’area che può contenere fino a 10.000 spettatori. Imponenti i servizi audio e luci. Alla finale nazionale per espresso volere del patron Antonio Marzano sarà possibile accedere gratuitamente i biglietti sono infatti in distribuzione in tutte le attività commerciali gallipoline. Ben quattro i maxischermi, installati nell’area.  La produzione televisiva della finale nazionale di Miss Mondo 2011, è curata  dal gruppo Telenorba da anni partner di Miss Mondo, e sarà trasmessa su Telenorba7 e Teleneorba8. L’emittente tra l’altro ha annunciato anche la presenza di Mauro Pulpito che affiancherà  la Casalegno e Mingo. Il Concorso verrà trasmesso su tutto il territorio nazionale anche su “Play Tv” canale 869 di Sky. Lo speciale della kermesse, che racconterà i momenti più belli del Concorso fino alla proclamazione, verrà trasmesso su “Italia Channel” canale 830 del bouquet di Sky, tv che sta seguendo con una sua troupe l’intera manifestazione. Speciali e servizi saranno trasmessi su rai International ed in alcuni Tg di Mediaset che hanno preannunciato la loro presenza.