“A Galatina l’Udc è pronta a ripartire con nuovo slancio nell’interesse della collettività. Un clima di fiducia e armonia ha portato a ridisegnare la geografia all’interno del partito e del gruppo consiliare. Sono grato ai consiglieri galatinesi che anche in questa occasione hanno fatto prevalere il buon senso e l’interesse della comunità rispetto alle pur legittime aspettative.

La nuova squadra è così composta: Lilli Villani Vice sindaco; Cosimo Marra Presidente del Consiglio; Federica Franco Capogruppo; e Antonio Pepe portavoce del partito e del Gruppo consiliare”.
Lo ha annunciato il commissario cittadino Salvatore Negro, d’intesa con il segretario provinciale Udc on. Salvatore Ruggeri e lo stesso gruppo consiliare al Comune di Galatina.
“Sono sicuro – ha sottolineato il commissario Negro – che la nuova squadra Udc saprà apportare un contributo importante nella risoluzione dei problemi di Galatina. Sono particolarmente grato a Federica Franco che cedendo il posto ad Antonio Pepe in Commissione Urbanistica ha dimostrato particolare sensibilità politica. Ciò rafforza la mia convinzione che la Franco alla guida del Gruppo consiliare potrà incidere con maggiore forza nella risoluzione dei problemi della vita cittadina. Sono altresì convinto che nel suo ruolo di portavoce, compito delicato ed importante, Antonio Pepe saprà portare a sintesi le istanze provenienti dall’interno del partito. Pepe è persona apprezzata e stimata che già in altre occasioni ha dimostrato una saggezza politica che va oltre la sua giovane età”.
“Quanto al vicesindaco Lilli Villani – ha concluso Salvatore Negro – è mia ferma convinzione che continuerà a portare avanti il suo impegno con la serietà e la professionalità sempre dimostrata, così come l’equilibrio del presidente del Consiglio Cosimo Marra sarà determinante nella conduzione dei lavori dell’assemblea consiliare. Possiamo dirci più che soddisfatti del lavoro compiuto, certi che l’Unione di Centro da oggi potrà riprendere con maggiore serenità e nuovo slancio politico per lavorare nell’interesse della città, a sostegno del sindaco Coluccia, apportando un ulteriore contributo di responsabilità e privilegiando i problemi reali della gente.