Grande attesa per la finale nazionale di Miss Mondo 2011. Tutto pronto per scegliere nell’atmosfera incanta di Gallipoli “Città Bella”, la miss che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss Word, in programma il prossimo 6 novembre  a Londra capitale del Regno Unito.

La serata finale del Concorso, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Gallipoli, si svolgerà sabato 11 giugno nell’originale location dell’area portuale “Bleu Salento”, incastonato tra l’antico teatro “Rivelino” e l’affascinante Mar Jonio.

A presentare Miss Mondo edizione 2011 saranno, la bellissima show girl Elenoire Casalegno, Mingo De Pasquale volto storico di “Striscia La Notizia” e per il gruppo Telenorba che si occupa della produzione tv, Mauro Pulpito.
Ricco di personaggi noti il parterre della kermesse. Partiamo dalla giuria di qualità. La presidenza è stata affidata dal patron Antonio Marzano a Massimo Maffei, direttore del noto settimanale Star ed opinionista Rai e Mediaset, ed a Patrizia Frangella, giornalista ed autrice di programmi per la tv.
Questi gli altri ospiti. Gianluca Paparesta, ex arbitro internazionale attualmente opinionista della nota trasmissione sportiva Mediaset Controcampo; David Lyoen concorrente del Gf 11; Beppe Convertini, attore di cinema e tv reduce dal recente successo della serie Mediaset “Fratelli detective”. La prorompente ed affascinante showgirl ex velina e concorrente dell’Isola dei famosi Veridiana Mallmann; l’attore di cinema e tv Max Parodi, la giornalista  Anna Leogrande direttrice del settimanale diTutto.
Importante il cast artistico dell’evento. Tra una sfilata ed un ballettodelle 52 bellissime miss in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia, la direttrice artistica del concorso Maria Rosaria De Simone ha previsto le esibizioni di Danilo Vizzini noto cabarettista del Bagaglino; i passi danzati di Cristina da Villanova e Ilir Shaqiri ballerini del format Mediaset “Amici”, la piccola Giada Indino talento di “Io Canto”, Cassandra cantante di  “Amici”; l’esibizione di Vittorio Gucci (Saturday Night Live) e della showgirl Veridiana Mallmann.

Ospite d’onore Anna Tatangelo -segue scheda bio-

Nel parterre della serata finale saranno presenti le principali istituzioni cittadine, il sindaco di Gallipoli Giuseppe Venneri e l’onorevole Vincenzo Barba.

Nel corso della conferenza stampa in programma venerdì 10 giugno, saranno assegnata diverse fasce speciali, mentre sabato sera nel corso della finale, oltre a Miss Mondo Italia 2011 verrà assegnata anche la fascia speciali Miss Mondo web, concorso telematico che ha visto votare la miss preferita dagli internauti attraverso “istant pool” sui portali di www.lastampa.it; www.quotidianodipuglia.it; www.correredelmezzogiorno.it.

CONDIVIDI