Anche quest’anno il PARCO GONDAR di Gallipoli apre le porte agli artisti più importanti del panorama musicale italiano e internazionale, confermandosi tra le migliori realtà musicali della penisola. Situato in una location immersa nel verde, sul lungomare di Gallipoli

a pochi metri dalla spiaggia, il PARCO GONDAR da diversi anni è diventato luogo di incontro e punto di riferimento per tutti gli amanti della musica; dall’elettronica al reggae, dal rock alla musica italiana d’autore.

Per gli amanti della musica elettronica gli appuntamenti con “IL GRIDO FESTIVAL”, “P.O.P. FEST” e “FUNATIC FESTIVAL” che vedranno come protagonisti i più importanti dj della scena mondiale. PAUL KALKBRENNER sarà il protagonista indiscusso dell’estate salentina il 15 agosto; il dj berlinese reduce dal successo di “Berlin Calling”, film in cui è l’attore principale, animerà l’arena del PARCO GONDAR con le sue performance. PAUL KALKBRENNER ha scelto la location gallipolina  per una delle poche tappe italiane del suo tour mondiale. Nella stessa serata ci saranno i djset di NINA KRAVITZ e MAGDA. L’8 agosto la pista del PARCO GONDAR si tingerà di rosa con MISS KITTIN alla consolle. BOB SINCLAR sarà il super ospite della serata dell’11 agosto, mentre MARIO CAROLA, il dj italiano di musica tecno ed elettronica più apprezzato nel mondo suonerà il 18 agosto. Il 4 agosto sarà la volta del livornese ILARIO ALICANTE, mentre il 12 agosto tornerà alla consolle ELLEN ALLIEN, cantante, musicista e produttrice discografica tedesca, fondatrice dell’etichetta discografica BPitch Control.

Non solo musica elettronica al PARCO GONDAR, ma anche protagonisti del panorama musicale italiano: i TIROMANCINO il 5 agosto , GIULIANO PALMA E BLUEBEATERS il 17 agosto.

Il 12–14-16 agosto torna il “CUBE FESTIVAL”; il 12 agosto il live degli AFTERHOURS, la band che ha segnato la storia del rock italiano ed ELLEN ALLIEN. I SUBSONICA arriveranno al PARCO GONDAR il 14 agosto per un appuntamento irripetibile; la band torinese sarà protagonista con un concerto in cui proporrà il consueto mix di rock, elettronica, dub and dance. Dopo la performance sul palco la band sarà impegnata in un djset che si protrarrà fino all’alba di Ferragosto. Il 16 agosto il più irriverente rapper italiano, CAPAREZZA, torna nella sua regione per la tournee del tutto esaurito; la festa proseguirà fino all’alba con un djset in linea con lo stile del Capa: rock, reggae e rap.

Italiani “d’autore” il  7 agosto per “HULA HOOP FESTIVAL” con ALESSANDRO MANNARINO; ospite amato da Serena Dandini nel suo salotto di Raitre, a Parla con me, si è allargato al grande pubblico che lo acclama e lo segue numerosissimo nei live. Nella stessa serata la BANDABARDO’  dopo 2 anni torna al  PARCO GONDAR per presentare l’ultimo album “Scaccianuvole”. “HULA HOOP FESTIVAL” il 9 agosto ospiterà l’evento più atteso per il popolo reggae: il BIRTHDAY BASH dei SUD SOUND SYSTEM che saranno sul palco per festeggiare i vent’anni della loro carriera. La band salentina riproporrà brani del passato, dal primo album “Comu na petra”, per arrivare ai successi degli ultimi anni in un concerto/evento unico; quattro ore di show live a cui parteciperanno molti degli artisti con cui hanno collaborato nel corso della loro storia.

Ancora tanto reggae al PARCO GONDAR ogni sabato sera con la rassegna “REGGAE SATURDAY GREEN FESTIVAL”. Il 25 giugno ONE LOVE HI POWA, KOOLOMETOO, il 2 luglio CABO’N’SILECTA, mentre il 9 luglio saliranno sul palco i RADICI NEL CEMENTO; romani veraci faranno scatenare la folla a colpi di reggae capitolino, un po’ ska e un po’ funky con qualche svolazzo nel rock. Il 16 luglio protagonisti del PARCO GONDAR saranno gli IRIE MOVEMENT e PAPARINA SOUND. ANTHONY B uno dei più noti portavoce viventi della cultura afro-giamaicana ed uno tra i più apprezzati e seguiti artisti sulla scena reggae mondiale sarà l’ospite del 23 luglio; ha collaborato con alcuni tra i maggiori nomi della black music americana, come Snoop Dogg, Wyclef Jean, Bone Crusher.

Il 19 agosto sarà la volta di MR VEGAS, per “APULIA RAGGAE STARS FESTIVAL”, numero uno della dance hall giamaicana. Nei suoi energetici show questo artista cavalca ogni genere di ritmo pagando tributo ai grandi del reggae e della dancehall che lo hanno preceduto.

Il 23 agosto “REGGAE SUMMER FEST” con TOOTS AND THE MAYTALS.

Ancora festival al PARCO GONDAR con “PEPERONCINO FESTIVAL” che vede come protagonisti l’1 agosto VALLANZASKA e STATUTO, il 2 agosto per il “SOTTOSOPRA FESTIVAL” si esibiranno BLACK BANDANA CREW, NOYZ NARCOS, METAL CARTER, DUKE MONTANA.

Il 3 agosto ritmi gitani con  SOIRÉE TZIGANE PARIS.

Il 6 agosto “ L’APPARTAMENTO HOFFMAN FESTIVAL” che avrà tra i suoi ospiti i 3 ALLEGRI RAGAZZI MORTI.

Non solo grandi concerti anche teatro con SABINA GUZZANTI il 30 Luglio.

“IL GRIDO FESTIVAL”, “HULA HOOP FESTIVAL”, “CUBE FESTIVAL”, “REGGAE SATURDAY GREEN FESTIVAL” aderiscono alla Rete dei Festival Puglia Sun, sostenuta dal progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV”.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

15 − 1 =