Appuntamento a Martano domenica 12 giugno 2011 alle ore 19.30 nella Galleria D’arte Stomeo con Il CaffèArt e il Caffè letterario Mimose di Lecce con: “PentagrammiFotografici, tra scatti fotografici, scrittura e canto dedicati al rosso, al bianco, al blu, al bianco/nero.

Interverranno Mauro Ragosta, Elisabetta Opasich e Pompea Vergaro
L’appuntamento è all’interno della Rassegna: “Colori in Concerto. Dalla Capitale un inno al colore” inaugurata domenica 5 giugno con  opere di artisti venuti da Roma, in mostra fino al 16 giugno.
“Pentagrammi fotografici è dedicato al canto, alla poesia e alla fotografia, in quanto traccia,  testimonianza di un istante che non tornerà mai più e “come in tutte le cose, nella fotografia esistono delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare”, su un pensiero di  Nadar, il più grande fotogafo della storia, considerato il Tiziano della fotografia.
Pompea Vergaro converserà con Mauro Ragosta il quale presenterà  tredici  scatti fotografici per raccontarsi, tra le maglie della vita, nel barocco, nella natura, nei luoghi e nell’amore quando “il rosso è una rosa o un balcone fiorito, il bianco un solido muro, il blu un mare spumeggiante o un cielo che ci spia, il bianco e nero la nostra Storia o un amore rubato. Un percorso in compagnia della  voce di Elisabetta Opasich
Intanto, nelle prestigiose sale della Galleria, protagonista indiscusso sarà il colore il quale “articola lo spazio e il tempo e  non ama essere messo in discussione, perchè  se spesso serve a classificare, il colore è anche ciò che serve per sognare” (Pompea Vergaro).

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

cinque × due =