E’ stato riaperto al traffico a due corsie il tronco di litoranea tra Otranto e Santa Cesarea interessato dai lavori di consolidamento del corpo stradale realizzati dalla Provincia di Lecce nei mesi scorsi.

A comunicarlo è l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Massimo Como, soddisfatto per aver puntualmente mantenuto l’impegno di completare i lavori urgenti  in tempo per la stagione estiva.

“In tempi rapidissimi e rispettando gli impegni assunti, la Provincia è riuscita in questo modo a garantire il pieno ripristino dell’accessibilità al centro abitato di Santa Cesarea, che nei mesi scorsi tante preoccupazioni aveva destato negli operatori economici locali”, dichiara l’assessore Como.

“Il consolidamento è stato realizzato con interventi innovativi e secondo le tecniche più moderne in materia, grazie anche al costante impegno profuso dalla ditta appaltatrice”.

“E’ la migliore risposta che potevamo dare alle tante polemiche e contestazioni, al limite dell’incolumità fisica, dei mesi scorsi; abbiamo dimostrato con i fatti che quando si lavora concretamente e seriamente su obiettivi condivisi i risultati si raggiungono. E poi come, ancora una volta, questa Amministrazione sia attiva e vicina alle esigenze del territorio, cercando sempre di contemperare gli interessi pubblici della sicurezza con le esigenze sociali ed economiche delle realtà locali”.

E il futuro è dietro l’angolo: “In autunno, come da programma, è previsto il completamento dell’intervento, attraverso la realizzazione di un ulteriore consolidamento che non comporterà interruzioni del traffico e attraverso il consolidamento del ponte ad arco in muratura in località “La Fraula”, conclude Massimo Como.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 + 7 =