Un esempio virtuoso per la promozione culturale del territorio: la guida “Salento@tavola”, edita dalla Confesercenti e dall’Arist di Lecce, è stata al centro di un importante seminario nazionale sul tema “La promozione culturale del territorio”, che si è tenuto a Ravenna giovedì 26 maggio.

L’incontro ha di fatto inaugurato la XV edizione della “Borsa del turismo delle 100 città d’arte” ed è stato un interessante momento di confronto su iniziative e manifestazioni di successo di dimensione locale. Unico a rappresentare il Sud Italia è stato Roberto Petrelli, presidente regionale Fiepet-Confesercenti, che ha tenuto una relazione sulla Guida “Salento a tavola”.

“È con grande orgoglio che abbiamo accettato di far parte di questo Catalogo Eventi”, spiega Roberto Petrelli, “e con grande soddisfazione abbiamo potuto illustrare ai colleghi di tutta Italia come si sia giunti alla dodicesima edizione di Salento@tavola”. La relazione è stata molto apprezzata ed è stata motivo di curiosità e di approfondimento da parte della competente platea, che ha potuto consultare la pubblicazione, protagonista sui banchetti.