Intervenendo alla conferenza stampa organizzata da  ‘La Città’ e dai ‘Circoli di Nuova Italia’ il Consigliere regionale e Vice Coordinatore Provinciale e del PdL di Lecce, Saverio Congedo ha sostenuto che “Fin dalla fondazione del PdL, ‘La Città’ ed i ‘Circoli Nuova Italia’ hanno sperimentato sul campo

una totale condivisione di visioni e di programmi nel segno di una cultura politica assolutamente comune. Con la confluenza odierna ‘La Città’ non perde ma rafforza il suo legame con il Salento e lo inserisce in un movimento nazionale che ne interpreta perfettamente valori ed obiettivi.
I ‘Circoli Nuova Italia’, a loro volta, consolidano il loro radicamento territoriale e rafforzano l’evidenza della loro forza nel dibattito nazionale in un passaggio delicato per il PdL. Le recenti elezioni amministrative e gli esiti dei referendum dimostrano la necessità di un cambio di passo del Centrodestra e di una sua maggiore attenzione a tematiche che gli sono proprie e che talora è sembrato aver trascurato. Su queste non mancheremo di misurarci per dare il miglior contributo alla nuova stagione politica che auspichiamo si aprirà con la nomina del un Segretario politico nazionale”.