Sabato 11 giugno, alle 11.00, a Collepasso, saranno ufficialmente inaugurati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 361 Maglie – Collepasso – Cutrofiano.Parteciperanno il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’Assessore Provinciale all’Edilizia Stradale Massimo Como, il Sindaco di Maglie Antonio Fitto, il Sindaco di Collepasso Paolo Menozzi e il Sindaco di Cutrofiano Oriele Rolli.

“Questo intervento stradale – ripercorre il Presidente Antonio Gabellone – si inserisce nella programmazione più ampia di complessiva messa in sicurezza delle strade più pericolose della Provincia di Lecce, per migliorare la viabilità provinciale e soprattutto garantire maggiore sicurezza agli automobilisti.
Il progetto di sistemazione della Maglie – Collepasso – Cutrofiano prevede infatti la rettifica della famigerata e tristemente nota “Curva Padre Pio”, molto pericolosa tanto da essere teatro, purtroppo, di decine di incidenti anche mortali nell’ultimo periodo.
Sarà anche realizzato un rondò che consentirà di meglio canalizzare i flussi stradali, diminuendo la velocità e di fatto azzerando i rischi di ulteriori incidenti”.

“La cerimonia – spiega ancora il Presidente Gabellone – avrà luogo proprio nei pressi della curva (a circa 3 chilometri dall’ingresso nell’abitato di Collepasso, n.b.), anche per mostrare agli operatori dell’informazione le condizioni del paesaggio circostante, della vegetazione, l’assoluta non invasività dell’intervento sull’ambiente”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × 5 =