Sabato 11 giugno, alle 11.00, a Collepasso, saranno ufficialmente inaugurati i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 361 Maglie – Collepasso – Cutrofiano.Parteciperanno il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’Assessore Provinciale all’Edilizia Stradale Massimo Como, il Sindaco di Maglie Antonio Fitto, il Sindaco di Collepasso Paolo Menozzi e il Sindaco di Cutrofiano Oriele Rolli.

“Questo intervento stradale – ripercorre il Presidente Antonio Gabellone – si inserisce nella programmazione più ampia di complessiva messa in sicurezza delle strade più pericolose della Provincia di Lecce, per migliorare la viabilità provinciale e soprattutto garantire maggiore sicurezza agli automobilisti.
Il progetto di sistemazione della Maglie – Collepasso – Cutrofiano prevede infatti la rettifica della famigerata e tristemente nota “Curva Padre Pio”, molto pericolosa tanto da essere teatro, purtroppo, di decine di incidenti anche mortali nell’ultimo periodo.
Sarà anche realizzato un rondò che consentirà di meglio canalizzare i flussi stradali, diminuendo la velocità e di fatto azzerando i rischi di ulteriori incidenti”.

“La cerimonia – spiega ancora il Presidente Gabellone – avrà luogo proprio nei pressi della curva (a circa 3 chilometri dall’ingresso nell’abitato di Collepasso, n.b.), anche per mostrare agli operatori dell’informazione le condizioni del paesaggio circostante, della vegetazione, l’assoluta non invasività dell’intervento sull’ambiente”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.