“Camminiamo a piedi nudi” – Riflessione duale, è un volume edito da Franco Maisto che  sarà presentato venerdì 17 giugno 2011, ore 20.30, a Tricase presso la sede di Maior Charitas – Orizzonti di Accoglienza, in Via Galvani.

Il libro scritto a quattro mani da Carmen Doto, docente di Biologia ad Eboli  e Rocco Margiotta, già docente di materie letterarie, è una raccolta di preghiere, poesie, prose, riflessioni.
Emerge dalle preghiere di Carmen Doto, a richiesta insonne dell’aiuto, l’ausilio che rivolge a Dio, affinchè ascolti il suo appello e lenisca le sue sofferenze.
Rocco Margiotta scrive  poesie e brani di prosa poetica per ribellione contro il fato, “per riappropriarmi della mia dignità di essere vivente, di uomo colpito dalla morte della mia donna a soli 39 anni” come lo stesso dichiara.
Durante la serata il libro sarà sfogliato dalle voci narranti di Maurilia Raone, Mirella Raganato e Renato Lecci, accompagnate dal pianoforte del M.° Maria Fino.
Introdurrà il presidente dell’associazione di volontariato  Ing. Claudio Morciano.
Presenterà  la prof.ssa Anna Rita Aniceto.
La manifestazione vedrà  la partecipazione   straordinaria  di  Sua Ecc.za Rev.ma Mons.Vito Angiuli, Vescovo di Ugento -S. Maria di Leuca.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.