Si svolge Martedì 14 e Mercoledì 15 il 1° Memorial Sebastiano De Cagna, dedicato al giovane salentino scomparso improvvisamente il 26 Giugno dello scorso anno, alla sola età di ventidue anni. Il ricordo della famiglia e degli amici è più vivo che mai e, proprio nel giorno del suo compleanno, si organizza una grande manifestazione di sport – con un torneo riservato alle categorie “pulcini” ed “esordienti” – e di musica.

Il torneo riservato alla “categoria pulcini” si svolgerà Martedì 14 Giugno 2011, presso il Centro Sportivo “La Conca”, sulla Strada Provinciale Maglie – Otranto. A prendervi parte saranno le seguenti società: ASD GINO E SEBASTIANO DE CAGNA SCORRANO – U.S. LECCE S. P. A. – VIRTUS CASARANO – ASD GALLIPOLI FOOTBALL 1909. Ogni gara avrà la durata complessiva di quaranta minuti e si giocherà in due tempi da venti minuti cadauno. La squadra prima classificata riceverà un trofeo offerto dalla famiglia De Cagna, la seconda classificata una coppa, mentre la terza e la quarta classificata riceveranno una targa di partecipazione. Saranno premiati, inoltre, il capocannoniere del torneo, il miglior calciatore ed il miglior portiere, scelti da una giuria composta da allenatori ed ex calciatori. Il ritrovo presso il Centro Sportivo “La Conca” è fissato per le ore 18, mentre il primo incontro avrà inizio alle ore 19. La premiazione avverrà giorno Mercoledì 15 giugno 2011 presso il Campo Comunale “Tamborrino Frisari” di Maglie, al termine del quadrangolare riservato alla Categoria “Esordienti”.

Il torneo riservato alla “categoria esordienti” si svolgerà Mercoledì 15 Giugno 2011, presso il Campo Comunale “Tamborrino Frisari” di Maglie. A prendervi parte saranno le seguenti società: ASD GINO E SEBASTIANO DE CAGNA SCORRANO – U. S. LECCE S. P. A. – VIRTUS CASARANO – ASD GALLIPOLI FOOTBALL 1909. Ogni gara avrà la durata complessiva di cinquanta minuti e si giocherà in due tempi da venticinque minuti cadauno. La squadra prima classificata riceverà un trofeo offerto dalla famiglia De Cagna, la seconda classificata una coppa, mentre la terza e la quarta classificata riceveranno una targa di partecipazione. Saranno premiati, inoltre, il capocannoniere, il miglior calciatore ed il miglior portiere, scelti da una giuria composta da allenatori ed ex calciatori. Il ritrovo presso l’ impianto calcistico è fissato per le ore 18, mentre la prima gara avrà inizio alle ore 19. La premiazione verrà effettuata al termine del quadrangolare.

Il gran finale della manifestazione si svolge Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 22, presso il Campo Sportivo di Scorrano. La serata ha inizio con la proiezione di un video e delle immagini con effetti pirotecnici più l’accensione delle tradizionali Luminarie De Cagna. Poi subito spazio alla musica con l’esibizione di: The dream fire project – Ponzy e Sirone – Koriana sound – Ganjia friends – Lu dottore – Striunizzo e poi, per concludere, uno Special Guest a sorpresa.