Una Conferenza dei Servizi sulla Chiesa di S. Croce è stata convocata dal sindaco di Lecce, Paolo Perrone per mercoledì 29 giugno, alle  ore 11, a Palazzo Carafa. Oltre al primo cittadino leccese, attorno allo stesso tavolo si ritroveranno rappresentanti della Regione puglia, della Provincia di Lecce, della Sovrintendenza ai Beni Artistici e Architettonici della Regione Puglia e della Diocesi di Lecce.

Sarà l’occasione per fare il punto della situazione e adottare i relativi provvedimenti in ordine al recupero di uno dei gioielli del Barocco leccese, dopo che nei giorni scorsi si sono verificati alcuni piccoli crolli dalla Basilica.
“E’ necessario – spiega il sindaco Paolo Perrone – trovare al più presto i giusti rimedi per salvaguardare una delle testimonianze storiche più belle di Lecce e tra le più belle del nostro Paese. Auspico un’azione sinergica e di coordinamento tra tutti i soggetti interessati per individuare il percorso migliore e più celere al fine di restituire alla città questo splendido monumento in tutta la sua straordinaria bellezza”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

15 − otto =