Evy Arnesano in trio acustico, venerdì 10 giugno ore 22, ingresso gratuito, presso Lab Creation di Mesagne .In diretta su Ciccio Riccio e in streaming video su www.labcreation.it. Formazione live:Evy: voce, tastiere, piccole percussioni;Gianpaolo D’Errico: basso e cori Vincenzo Carluccio: chitarra

I brani proposti sono tratti dal fortunato album d’esordio “Tipa ideale”. Sarà inoltre presentato il nuovo singolo “Ogni puntino tondo” in rotazione nelle radio, anticipazione del nuovo album al quale la cantautrice sta lavorando in questi mesi, e di cui sarà presentato la prossima settimana il videoclip prodotto da Evy. “Ogni puntino tondo”, positivamente accolto dalla critica e dal pubblico, sarà disponibile in download gratuito a partire dalla prossima settimana.
La scaletta live sarà completata infine da alcune cover alla quale Evy è affezionata, come brani di Nicola Arigliano e Bruno Martino.

“Ogni puntino tondo” nasce come singolo digitale. Successivamente verra’ pubblicato su supporto fisico nel nuovo album in lavorazione in questi mesi.  Di questo brano la prossima settimana sarà presentato il videoclip scritto e prodotto da Evy.
Auto-produzione: scritto, arrangiato e prodotto da Evy Arnesano. Evy: Voce cori tastiere e claps. Franco “Jamaica” Barletta: Basso. Gianluca “Pecos” Grazioli: batteria. Registrato e mixato da Pecos a Scandellara studio Bologna in marzo 2011. Masterizzato a Roma da Fabrizio de Carolis allo studio Reference in aprile 2011.
Il brano sarà disponibile a breve in download gratuito con la possibilità di scegliere di lasciare un contributo alla realizzazione del secondo album, sempre auto-prodotto.

Sentireascoltare 6 maggio 2011
Lo sostenevamo già in tempi non sospetti: Evy Arnesano è una tipa tenace. Tanto iperattiva nella vita reale quanto disinvolta e abile sul web. Da quando la intervistammo oltre un anno fa, ha saputo far arrivare la sua “musica leggera” – così potabile ma strutturata, dalle argute e briose ascendenze lounge, swing e french-pop – ad un numero insospettabile di orecchie. Ragion per cui vederla lo scorso febbraio sul palco di Parla con me, il programma di Rai 3 condotto da Serena Dandini, ci ha sorpresi ma non troppo. Nel frattempo si è guadagnata una menzione della giuria di qualità nel concorso “La musica libera. Libera la musica” e un duetto con Paolo Belli nel nuovo disco dell’ex-Ladri di biciclette. Per non scordare la mai sopita vena di scrittrice, attitudine che da aprile pratica come blogger per Il Fatto Quotidiano. Una vicenda emblematica delle possibilità offerte dal web 2.0 (in attesa delle nuove release…) che si arricchisce oggi di un nuovo capitolo. Vi offriamo infatti lo streaming esclusivo del nuovo signolo della cantautrice di Squinzano, delizioso retro-pop intitolato Ogni puntino tondo cui non mancano i numeri per diventare l’ossessione dell’estate…
Stefano Solventi

Rockerilla giugno 2011
Se Bruno Vespa non avesse fatto ricorso, qualche anno fa, ad un chirurgo estetico, avremmo potuto pensare che Evy Arnesano avesse scritto questa canzone per lui. Fra nei, baci, ironia e un sound in sospensione fra Piccioni, Umiliani e la canzone estiva leggera italiana, l’agguerrita vocalist emiliano/pugliese distribuisce on line un assaggio della sua direzione futura. Se invece di un mp3 fosse stato un 45 giri e fossimo negli anni sessanta, questa sarebbe la canzone tormentone dell’estate. 7/10
Simone Bardazzi

Evy Arnesano Bio

Musicista, cantante, autrice, e produttrice originaria di Squinzano (Le).
A Bologna, sua città di adozione, ha lavorato come tastierista-corista con diverse formazioni: Tremende, Papa Ricky, Radici nel cemento, Nidi d’Arac.
Altre collaborazioni: 400 colpi, Taglia 42, il gruppo spagnolo Dwomo.
Alla fine del 2009 ha pubblicato Tipa ideale (Heavylight rec) primo album solista interamente prodotto, scritto e arrangiato dalla cantautrice, dedicato alla memoria eterna di Piero Umiliani e Piero Piccioni.
E’ stata ospite di Serena Dandini nella puntata del 22 febbraio 2011 della trasmissione Parla con me su Rai 3, ottenendo un grande riscontro di pubblico e critica.
Ha ricevuto un attestato di merito dalla giuria di qualità nella terza edizione del concorso “La musica libera. Libera la musica” con il brano “Sulla riva di un fiume” inserito anche nella compilation realizzata per l’occasione.
E’ uno degli autori scelti da Paolo Belli a partecipare al progetto discografico “Giovani e Belli” nel quale l’artista emiliano canta il brano “Deliziose visioni” in duetto con Evy.
Dal mese di aprile 2011 è uno dei blogger de Il Fatto Quotidiano.
Il 14 e 15 maggio ha partecipato a Social King su Rai 2.
E’ stata ospite di Brasil, Start, Invito personale e Demo su radio Rai1, Notturno italiano su radio Rai internazionale, Ztl e la notte degli indipendenti su Isoradio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciotto − tredici =