<< Il Ministero della Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica – afferma il Consigliere Provinciale, Mino Frasca – ha approvato le graduatorie dei progetti di ristrutturazione e adeguamento delle scuole salentine, progetti presentati dalle province e dalle istituzioni scolastiche, da finanziare con i fondi PON FESR 2007-2013.

Su 23 progetti ammessi a finanziamento per l’intera Puglia ben 9 riguardano la nostra Provincia con un investimento di ben 7 milioni di Euro.

750MILA Euro saranno destinati al recupero, al miglioramento infrastrutturale ed all’adeguamento di aule e servizi scolastici del “VANONI” di Nardò, classificatosi tra i primi 10 progetti nazionali meritevoli di finanziamento.

Questo importante risultato è stato raggiunto grazie alla sinergia tra la Provincia di Lecce guidata da Antonio Gabellone e il Dirigente Scolastico dell’istituto neretino, che sin dall’inizio della procedura hanno stabilito una intensa collaborazione, per arrivare a presentare una proposta progettuale con elevati livelli di qualità e completezza >> .

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × due =