Venerdì 15 luglio 2011 alle ore 21.00, a Porto Cesareo da piazza Risorgimento partirà lo spettacolo itinerante dal titolo “Stati d’Animo Urbani”. Lo spettacolo, ideato e progettato da un gruppo di tre giovani artisti, Rocco De Pace, Eugenia Gubello e Betti Rollo, rappresenterà tutte le emozioni che caratterizzano l’animo umano.

L’iter prevede cinque tappe fondamentali, la prima in piazza Risorgimento con la rappresentazione dell’Apatia, lo spettacolo proseguirà lungo la Riviera di Ponente con l’Ansia e la Malinconia, si proseguirà nei pressi della Torre Cesarea con la rappresentazione della Passione, per giungere, infine, a piazza Nazario Sauro location che accoglierà un sunto di tutte queste emozioni. Tra una tappa e l’atra un Cicerone provvederà a guidare i presenti verso i successivi stati d’animo. Si tratta di uno spettacolo vario e multiforme che prevede la commistione di musica, pittura, teatro e varie coreografie. “Ogni sequenza cela dietro di esso un mondo fatto di musiche e coreografie che, legandosi tra di loro – così si esprime Daniele Turchi ideatore dei testi – vogliono tessere le complesse trame dell’animo umano, dapprima in modo alternato e scomposto, per poi essere rimestate l’una con l’altra come tempere su una tavolozza”. Per info: Ufficio Stampa del Comune di Porto Cesareo, Giusy Savina 347/8136690 – e-mail: savina.giuseppina@alice.it

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.