Dopo l’apertura a Poggiardo martedì scorso, la rassegna culturale Corti Sotto le Stelle prosegue giovedì 28 luglio a Surano e venerdì 29 luglio a Miggiano all’insegna della gastronomia mediterranea. Piazza Municipio a Surano dalle 21.30 farà da quinta alla rappresentazione del re dei dolci salentini, grazie alla collaborazione con l’Associazione Pasticcieri Salentini  e con la pasticceria “ Le Dolci Marie”.

Al pasticciotto quest’anno si affianca un altro dolce molto apprezzato della tradizione salentina, lo spumone.
I dolci salentini si confronteranno con il piatto probabilmente più diffuso del mediterraneo, il cous cous, preparato dalla laboriosa e integrata comunità marocchina di Surano. La colonna musicale è garantita dal gruppo “STELLA GRANDE E ANIME BIANCHE” interpreti della tradizione musicale salentina

Ancora la cultura del cibo, la riscoperta di piatti e sapori di una tradizione comune in uno scenario che riporta indietro nel tempo saranno protagonisti il 29 luglio dalle ore 21.30 nel suggestivo centro storico di Miggiano, con  la degustazione “Antichi sapori in corti sotto le stelle” .

Filo conduttore di entrambe le serate e di tutta la Rassegna la straordinaria mostra fotografica “IntegrAzione” sul ventennale degli sbrachi albanesi sulle coste italiane realizzata dal noto fotoreporter Vittorio Arcieri per Integra Onlus, partner culturale della Rassegna.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici + due =