Due giornate interamente dedicate al tumore della mammella sono in programma venerdì 8 e sabato 9 luglio prossimi. Prende il via, infatti, a Lecce il secondo Congresso sulla Senologia Terra d’Otranto, un evento che ha ottenuto il patrocinio di Ministero della Salute, della Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Ordine dei Medici di Lecce, Casa di Cura Petrucciani e dell’A.N.I.S.C. (Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi)

Sarà l’occasione per confrontarsi su temi scottanti e di stretta attualità grazie a numerose testimonianze di donne che hanno subito un’esperienza di questo genere. Nel corso della manifestazione che si chiuderà con un Gran galà serale, verrà consegnato al dottor Maurizio Paganelli il premio Senologo per passione.
Tutti i dettagli dell’evento saranno presentati giovedì 7 luglio, alle ore 11, nell’aula consiliare di Palazzo Carafa, alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Massimo Alfarano, del direttore scientifico della manifestazione Luigi Manca, del direttore organizzativo Gianfranco Delle Rose e del direttore sanitario Casa di Cura Petrucciani Leopoldo Ruggero.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.