Con l’estate aumenta la voglia di divertirsi, di conoscere gente, di innamorarsi  o all’opposto di lasciarsi. È questo un periodo critico soprattutto per le coppie. Tanti rapporti finiscono con il suo arrivo: sarà per il troppo caldo che da alla testa, sarà la voglia di leggerezza, libertà,  vacanza, ma i rapporti messi a dura prova sono davvero molti.

Ecco i consigli per evitare spiacevoli situazione che possono portare alla fine del vostro storia:
Programmare una vacanza insieme o, qualora non fosse possibile, del tempo da passare insieme, da soli, facendo cose che piacciono ad entrambi e possano avvicinarvi o consolidare la vostra complicità. E ricordate esistono sempre le gite fuori porta, possono rivelarsi davvero piacevoli!
Se si dovessero presentare  occasioni da trascorrere con gli amici separatamente dal vostro lui o dalla vostra lei, accettate con cautela! Pensate prima al vostro rapporto e a come è strutturato: ci sono coppie più chiuse e altre molto meno. La mia attenzione va alla prime che ho nominato  e l’invito è quello di non chiudervi in voi stessi! coltivate le amicizie, se è possibile fatelo insieme e in questo caso forse ci sarà sicuramente un patner più geloso rispetto all’altro ed è proprio quest’ultimo che dovrebbe sforzarsi di più. Non soffocate il vostro rapporto non potrebbe mai durare a lungo in questo modo!
Organizzate delle giornate a mare da soli o con gli amici: un pallone dei racchettoni un ombrellone delle sdraio e via…..si sà a volte le cose semplici sono le più belle!
Programmate anche per la sera! È bello passare le serate in compagnia di vecchi amici e ridere e scherzare ed è bello anche passarle in intimità ed all’insegna del romanticismo….una passeggiata in riva al mare( il Salento è bello proprio perché  ne è circondato, nessuno può lamentarne la distanza), ma non disdegnate una tranquilla passeggiata nel centro storico di Lecce, adesso piena di turisti, con il barocco che fa da sfondo alle vostre serate, dove c’è spesso anche della musica e sicuramente tanta gente. Non è  da meno tutto il resto del Salento molti paesi offrono un programma estivo ricco di appuntamenti e sicuramente non mancherà “la pizzica”, danza del corteggiamento per eccellenza, ballarla insieme non può certo farvi male.
E dopo una bella serata, insieme e in modo romantico per alcune coppie e in modo divertente  in compagnia di amici per altre ( sarebbe perfetto se si riuscissero ad alternare le due cosa), perché non fare una bella colazione insieme? Iniziare la mattina con un’abbondante colazione fatta al bar con un bel cornetto e cappuccino di certo è un bell’inizio di giornata, se poi è fatto con la persona che amate è quell’ingrediente in più che renderà la giornata sicuramente migliore.

I consigli da me suggeriti potreste trovarli  semplici e anche un po’ banali, ma a volte si perde il di vista quello che può farci realmente bene. L’estate si tende a strafare oppure si è troppo pigri e inclini alla pennichella. Cercate di scoprire e di capire anche la persona che è accanto a voi ed di accontentarla e a turno sforzatevi di far felice l’altro. Vedrete che alla fine entrambi finirete per trascorre una piacevole estate insieme…  
Marica