Gli spiriti liberi dell’estate 2011 hanno le idee chiare. Niente last minute e fughe dell’ultimo momento, i single italiani hanno scelto le crociere tematiche e il mare della nostra penisola. A rivelarlo i dati raccolti da Speed Vacanze, portale specializzato in vacanze per single.

I dati incoronano la crociera come il viaggio preferito dai giovani liberi under 45 (37%) e evidenziano il largo anticipo con cui vengono prenotati i viaggi. Dimenticate quindi le opportunità di lanciarsi in una vacanza dell’ultimo minuto, i “puer” italiani scelgono una comoda e sicura organizzazione.
Tra le mete più scelte vi sono le isole greche, itinerario di punta di questo comparto del turismo.
Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date, afferma che “Il 2011 può essere considerato l’anno delle conferme per quel cheriguarda il comparto crocieristico. E se nello scorso anno abbiamo assistito ad una forte crescita di consensi, per questa estate prevediamo di registrare il tutto esaurito per quel che concerne le prenotazioni di crociere per single”.
Né coppie, né bambini. In questi viaggi solo tanta gente con la voglia di socializzare e fare amicizia.
Una valida alternativa a chi si ritrova ad avere le ferie nel periodo in cui tutti gli amici lavorano, o a chi, circondato da coppie, non ne vuoi sapere  di reggere la candela.
Socializzare e fare amicizia, abbiamo detto, ma chissà… qualcuno potrebbe partire single e ritornare fidanzato!
Buona vacanza!

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno + 2 =