Foto Lucia CavalloLa giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato nella seduta odierna due progetti definitivi di lavori stradali, che comporteranno una spesa complessiva di 463mila euro.

I due interventi, deliberati dall’esecutivo di Palazzo dei Celestini, riguardano la realizzazione di due rotatorie in corrispondenza di incroci esistenti tra la strada provinciale n. 237 (San Cassiano-Surano) e n. 160 (San Cassiano-Poggiardo), e tra la strada provinciale n. 335 e la Circonvallazione di Tricase (o strada comunale per il cimitero).

Il primo intervento prevede i lavori di adeguamento e sistemazione di alcune strade provinciali del 5° gruppo: nello specifico si tratta dell’incrocio tra la strada provinciale San Cassiano-Surano e la San Cassiano-Poggiardo. L’intervento in questione comporterà una spesa complessiva di 290mila euro.

L’altro provvedimento deliberato, riguarda il progetto definitivo dei lavori di sistemazione a rotatoria tra la strada provinciale n. 335 e la Circonvallazione di Tricase (o strada comunale per il cimitero). Per questi lavori sono stati stanziati fondi per complessivi 173mila euro.

“Questi due progetti intervengono su punti nodali del traffico locale e renderanno più agevole e sicuro il traffico veicolare, di solito molto intenso trattandosi di strade che collegano più comuni”, dichiara l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Como.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

8 − 5 =