Lunedì  18 Luglio alle 21.20 su Canale5, andrà in onda “Diverso da chi?” una commedia divertente che aiuta a riflettere su temi quali l’omofobia e i diritti delle famiglie; già, ma quali famiglie? é proprio il punto cruciale del film! La storia è ambientata in una cittadina del Nord-Est, il protagonista è Piero interpretato da Luca Argentero, un’attivista per i diritti gay, felicemente fidanzato con Remo (Filippo Nigro).

Piero, viene scelto come candidato sindaco, ma durante la campagna elettorale, gli affiancano Adele (Claudia Gerini),  conservatrice e dalle idee completamente opposte dalle sue,  perché tutte improntate sulla famiglia. Per i due ogni occasione è buona per litigare, non riescono a lavorare insieme, ma poi, dopo i primi contrasti e forti scambi di pensiero, iniziano ad essere insolitamente attratti uno dall’altro per poi finire per  innamorarsi. Un vero problema sia per la stessa campagne elettorale che per il compagno di Piero…
Sono tanti gli spunti che ci offre questo film e tanti i punti che ci inducono a riflettere. Il titolo “Diverso da chi?” è indicativo e riassume in tre parole il forte messaggio che si cela nella trama.
Il film è uscito nelle sale nel 2009 e la regia è di Umberto Carteni.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quindici − 14 =