All’interno del P.O. FESR 2007/2013 – Asse III – Linea 3.2. – Azione 3.2.1 – DRG n° 2409/09 – Piano di Investimento dell’Ambito Territoriale di Nardo’ il Comune di Leverano ha ottenuto il finanziamento di € 300.000,00 per la realizzazione dell’infrastruttura di alloggio sociale di adulti in difficoltà con ristrutturazione dei locali “ex mattatoio comunale” – II lotto funzionale.

Oggi il Sindaco di Leverano Cosimo Durante presso la Regione Puglia ha firmato il disciplinare che regola i rapporti per la gestione del finanziamento. 
<< l’Amministrazione Comunale, da sempre sensibile alle problematiche della utenza debole, continua con passione ed impegno il progetto di integrazione sociale. Nello specifico il finanziamento ottenuto mira alla ristrutturazione di un  locale di proprietà comunale che sarà adibito a centro per adulti in difficoltà>> così dichiara il Sindaco Cosimo Durante.
<<Tale progetto dovrà implementare i servizi sociali già presenti nel Piano Sociale di Zona.  Un ringraziamento particolare al lavoro svolto dallo staff comunale che ha curato la redazione del progetto e all’Ambito Territoriale di Nardò che hanno collaborato al positivo risultato finale. >> conclude così l’assessore ai Servizi Sociali Pierluigi Valentino.