Giovedì 7 luglio presso la Sala “Contaldo” – Palazzo della Cultura, con inizio alle ore 19.00, si svolgerà un interessante convegno sul tema “Agricoltura funzionale: tradizione e sviluppo”.
L’incontro è organizzato dal Comune di Galatina e dalla Confederazione Italiana Agricoltori in collaborazione con Cantiere Verde.

Dopo i saluti del sindaco Giancarlo Coluccia e dell’assessore alle attività produttive Antonio Garzia, i lavori proseguiranno con gli interventi di Pino Cornacchia (Cia Nazionale); Carmen Coleirà (Direttore Nazionale Turismo Verde); Roberto Barberio (Pres. Associazione Masserie Didattiche); Giulio Sparascio (Presidente Prov.le Cia Lecce e V. Pres. Nazionale Turismo Verde). Concluderà i lavori la Vice Presidente Regione Puglia, Loredana Capone.

Il convegno è finalizzato a far emergere le risorse agricole presenti sul territorio per aprire a nuove potenzialità nel settore dello sviluppo rurale, agroalimentare e dell’agriturismo.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.