Il 24 luglio è la volta di Evy Arnesano e le sonorità easy, swing e french-pop della sua musica che sin dal primo ascolto mette di buon umore. La performance che vedrà sul palco Evy alla voce, tastiere e piccole percussioni, Gianpaolo D’Errico (basso e cori), Vincenzo Carluccio (chitarra), Cristian Martina (batteria) e Danilo Cacciatore (tastiere e cori),

presenterà sia tracce tratte dall’album “La tipa ideale” che il nuovo singolo, “Ogni puntino tondo”, un delizioso retro-pop scritto, arrangiato e prodotto dalla cantante che, di fatto, ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate.

Evy Arnesano Bio
Musicista, cantante, autrice, e produttrice originaria di Squinzano (Le).
A Bologna, sua città di adozione, ha lavorato come tastierista-corista con diverse formazioni: Tremende, Papa Ricky, Radici nel cemento, Nidi d’Arac.
Altre collaborazioni: 400 colpi, Taglia 42, il gruppo spagnolo Dwomo.
Alla fine del 2009 ha pubblicato Tipa ideale (Heavylight rec) primo album solista interamente prodotto, scritto e arrangiato dalla cantautrice, dedicato alla memoria eterna di Piero Umiliani e Piero Piccioni.
E’ stata ospite di Serena Dandini nella puntata del 22 febbraio 2011 della trasmissione Parla con me su Rai 3, ottenendo un grande riscontro di pubblico e critica. http://www.youtube.com/watch?v=F0U9Pt5r794
Ha ricevuto un attestato di merito dalla giuria di qualità nella terza edizione del concorso “La musica libera. Libera la musica”, indetto dal portale musicale della Regione Emilia Romagna, con il brano “Sulla riva di un fiume” inserito anche nella compilation realizzata per l’occasione.
E’ uno degli autori scelti da Paolo Belli a partecipare al progetto discografico “Giovani e Belli” nel quale l’artista emiliano canta il brano “Deliziose visioni” in duetto con Evy.
Dal mese di aprile 2011 è uno dei blogger de Il Fatto Quotidiano.
Il 14 e 15 maggio ha partecipato a Social King su Rai 2.
E’ stata ospite di Brasil, Start, Invito personale e Demo su radio Rai1, Notturno italiano su radio Rai internazionale, Ztl e la notte degli indipendenti su Isoradio.
Recensioni e articoli tra gli altri su: Film tv, XL di Repubblica, Rockerilla, Il Fatto Quotidiano, la Repubblica Bologna, Roma, Torino. Il Corriere della Sera Bologna, Bari. Nuovo Quotidiano di Puglia, la Gazzetta del Mezzogiorno, Il Resto del Carlino, Alias de Il Manifesto.

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.