È stata inaugurata questa mattina, alle 10.30, dal Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone il nuovo tracciato della Strada Provinciale 110 Veglie – Porto Cesareo.

Così, dopo pochi mesi di intensi lavori, la Provincia di Lecce completa l’intervento di messa in sicurezza di una strada nel passato troppe volte teatro di gravissimi incidenti stradali.

Il progetto della Provincia di Lecce, oltre ad ampliare la sede stradale, costruire un’ampia rotatoria, allontanare il pericolo degli ulivi intorno alla strada troppo vicini alla carreggiata, ha consentito il recupero e il re-impianto nelle campagne dell’entroterra di ben 70 ulivi; gli ulivi sono stati riposizionati più all’interno delle campagne, nonostante la Regione Puglia avesse concesso l’autorizzazione all’estirpazione definitiva.

Presenti inoltre all’inaugurazione l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Como, del Consigliere Provinciale del Collegio Salice Salentino – Veglie Tonino Rosato, del Sindaco di Veglie Alessandro Aprile e del Sindaco di Porto Cesareo Salvatore Albano.