Domani 30 luglio la rock band salentina dei TOROMECCANICA è l’attesa ospite musicale dell’Heineken Summer Fest, evento a ingresso gratuito allestito nel Campo sportivo di Giurdignano, dalle ore 22.00. I TOROMECCANICA, oltre a “L’AMORE AI TEMPI DELLA CRISI”, il nuovo singolo attualmente in rotazione in radio,

presenteranno i brani estratti dal loro primo album “STAR SYSTEM”, su etichetta Rusty Records, uscito in tutti i negozi di dischi l’8 luglio scorso. È possibile acquistare STAR SYSTEM nei negozi al costo di 10€ e su iTunes, al costo di 6,99€,a  questo indirizzo: http://itunes.apple.com/it/album/star-system/id448184764.

E domenica 31 luglio i TOROMECCANICA saliranno sul palco del “Ciccio Riccio In Tour” di Seclì, insieme ad altri ospiti d’eccezione, tra cui Francesca Nicolì, Francesca Giaccari, Antonio Maggio, Effetto Doppler e tanti altri.
“STAR SYSTEM” (prodotto e arrangiato da Davide Maggioni per Rusty Records insieme a Danilo Longano e ai Toromeccanica) si compone di 7 brani inediti che si possono distinguere all’interno del panorama italiano per il loro stile unico. La musica dei TOROMECCANICA vive di una sperimentazione a 360 gradi e porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore dei pezzi è l’attenzione maniacale nella stesura dei testi, elaborati in modo da esprimere, anche tramite l’utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia. “Ironizzare e non prendere sempre tutto sul serio”, questa la filosofia della band che ritroviamo nei brani, insieme a quell’alito di libera espressione senza troppi tabù nel trattare tematiche diverse.

“Star System” contiene, oltre al secondo singolo estratto “L’amore ai tempi della crisi” e al tormentone  “Bungalow” , le tracce “Desisti”, “79”, “Amore spasmodico”, “Sospiri” e “Tango degli approcci sbagliati”.

“Star system è un album che possiamo definire sperimentale”, spiegano i Toromeccanica, “è molto versatile e va dal funky, al rock all’elettro-pop. È un EP che sentiamo molto nostro, racchiude e rappresenta il tema dell’amore visto dal punto di vista dei Toromeccanica, un amore che parte dagli albori, attraversa la crisi e…poi si vedrà!”

Queste le prossime date confermate dello “STAR SYSTEM TOUR 2011”:

30 Luglio – GIURDIGNANO (LE) – Heineken Summer Festival

31 Luglio – SECLI’ (LE) – CICCIO RICCIO IN TOUR

4 agosto – Corigliano d’Otranto (LE) – MALI SUD

13 Agosto – TAURISANO (LE) – Notte Bianca

17 Agosto – ALEZIO (LE) – Ventennale QuelliDellaFrisa

19 Agosto – CASTRIGNANO DEI GRECI (LE) – Prime

22 Agosto – MAGLIE (LE) – Piazza Mercato c/o Festa della Frisella

26 Agosto – MANCAVERSA (LE) – Cotriero

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × 3 =