Sbarca in Puglia il tour nazionale di selezioni dello Zecchino d’oro. La 54ª edizione della celebre manifestazione canora per i bimbi andrà in onda a novembre su Raiuno, ma già da aprile la carovana dell’Antoniano, guidata da Claudio Zambelli, è in giro per l’Italia alla ricerca delle voci più adatte per interpretare le otto canzoni in gara nell’edizione 2011.

Lo staff dello Zecchino sarà quindi mercoledì 27 e giovedì 28 luglio a Bitonto (BA), alla parrocchia San Leone Magno (viale Giovanni XXIII 121, dalle 15 alle 18), per proseguire venerdì 29 e sabato 30 luglio a Lecce, al teatro Antoniano (via Monte San Michele 2, con gli stessi orari).
I piccoli, tutti da regolamento fra i tre e i dieci anni, saranno ascoltati, accompagnati al pianoforte, da un maestro di canto dell’Antoniano su un brano a piacere tra quelli degli ultimi 30 anni di Zecchino d’oro. I prescelti affronteranno quindi una seconda audizione interpretando la stessa canzone su base musicale nel corso della «Serata d’oro… Zecchino», lo spettacolo gratuito abbinato alle selezioni, in scena sabato 30 luglio alle 21.30 in piazza Sant’Oronzo a Lecce.
Protagonisti dello show, condotto dal Veronica Maya, la conduttrice dello Zecchino in tv, anche i “bans” di Ciccio Pasticcio, per ballare e cantare in allegria, mentre a partire dalle 19.30 animatori esperti coinvolgeranno i bambini in giochi ed esperienze entusiasmanti: dal truccabimbi alle sculture di palloncini.
Lo spettacolo conclusivo sarà inoltre ripreso dalle telecamere di DeAKids, il canale per ragazzi di De Agostini Editore visibile sul canale 601 di Sky, che segue le selezioni con «Arriva lo Zecchino», il nuovo format televisivo in onda ogni sabato alle 13 e condotto da Jacopo Sarno. Il giovane attore e cantante sarà presente a Lecce con interviste ai giurati e incursioni nel backstage e si divertirà a reinterpretare i grandi successi dello Zecchino in chiave moderna.
Il regolamento e le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito www.selezionizecchinodoro.it.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciassette + quattordici =