Continuano le serate musicali al PARCO GONDAR di Gallipoli, questa settimana con due appuntamenti imperdibili: domani 8 luglio i TOROMECCANICA presenteranno il loro album d’esordio “Star System”, mentre sabato 9 luglio, per il REGGAE SATURDAY GREEN FESTIVAL, sul palco saliranno le RADICI NEL CEMENTO.

 

I TOROMECCANICA, che vantano dal loro anno di formazione numerosissime esibizioni live, si sono distinti per i risultati ottenuti in numerosi concorsi, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Nel 2009 firmano con la Rusty Records, e presentano alle radio il singolo “Bungalow”, prodotto da Davide Maggioni, grazie al quale hanno ricevuto il premio della critica al Festival Show 2009. Il singolo, “L’amore ai tempi della crisi” è stato un vero e proprio tormentone estivo, soprattutto nel Salento, terra di origine della band, e il video del brano ha raggiunto in breve tempo oltre le centomila visualizzazioni su Youtube.com.

Per il REGGAE SATURDAY GREEN FESTIVAL, questa settimana salirà sul palco RADICI NEL CEMENTO, gruppo reggae romano all’attivo sulle scene musicali nazionali dal 1993, che presenterà l’ultimo album “Fiesta”. Le RADICI NEL CEMENTO sono una metafora della tradizione e della memoria storica in una società, come la nostra, che dimentica troppo in fretta il suo passato; il mondo occidentale deve esercitare la capacità di ricordare ed imparare dal passato se vuole risolvere i problemi e le contraddizioni generati dal suo rapido sviluppo. Questo, però, non per rimanere legati al vecchio, ma piuttosto per capire in che modo affrontare il futuro: infatti, più in profondità scavano le radici, più in alto arriveranno i rami dell’albero. Durante la serata anche il sound di PAPARINA SILECTA, resident dj del PARCO GONDAR. Ingresso libero entro le 22:30, dopo 5 euro

“REGGAE SATURDAY GREEN FESTIVAL” aderisce alla Rete dei Festival Puglia Sun, sostenuta dal progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV”.

 

Non solo musica al PARCO GONDAR, ma anche tanto divertimento. Il 10 luglio appuntamento con il gioco a quiz dell’estate: “IL CERVELLONE”. Ogni settimana si possono vincere viaggi, buoni spesa in abbigliamento, biglietti in omaggio per i grandi eventi di agosto, gadget e buoni consumazione. Questa settimana in palio gadget, buoni consumazione ed un SOGGIORNO gratuito di una settimana in un appartamento a formula residence per quattro persone in Italia e in Europa. Info e prenotazioni: 327.8215783