Torna anche quest’anno in Salento il Day Off Music festival (4/a edizione), l’evento di musica elettronica più atteso dell’estate in Sud Italia, con esponenti di spicco della scena internazionale e più all’avanguardia.

Dopo il successo dello scorso anno con il set di Chemical Brothers, i protagonisti di questa due giorni salentina – in programma il 16 e il 17 agosto – saranno, tra i tanti, Aphex Twin (unica data italiana e prima volta in Sud Italia), Crookers (prima volta in Puglia) e il mito dell’hip hop Grandmaster Flash. Il festival fa parte della rete Greatest Beats, sostenuta dal Progetto Puglia Sounds.

Una quarta edizione molto intensa, con alcune esibizioni ad alto impatto e di grande coinvolgimento. Il primo giorno (il 16 agosto) vedrà alternarsi sul palco del Parco Torcito (Cannole/Lecce) una grande figura dell’hip hop mondiale, Grandmaster Flash, i paladini del sound electro “all’italiana” Crookers – per la prima volta nel Tacco d’Italia – il dj e produttore salentino, ormai conosciuto in tutto il mondo, Congorock. E ancora, i vincitori nazionali di Elettrowave Challenge 2011, (il concorso dedicato alla musica elettronica promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia) per la categoria dj, i 2D Noize (il duo salentino formato da Dj Maik e Dj Kosmik) e infine, il set imprevedibile dei due musicisti di estrazione rock attivi nella scena musicale pugliese, i Musique That We Love.

Nella seconda giornata – il 17 agosto – dopo il dj set dei re incontrastati della drum’n’bass mondiale, i Pendulum, si esibirà uno degli artisti più interessanti della scena contemporanea: Aphex Twin. Sul palco, anche gli sfidanti dei 2D Noize all’Elettrowave Challenge, i Disco Splatters con il loro progetto electro-maximal, l’emergente artista fiorentino Draft, che negli ultimi anni ha già affiancato e diviso i palchi con alcuni tra i maggiori esponenti della scena techno ed elettronica mondiale e infine Dj DP.

Il Day Off Music Festival, con la line up di pregio 2011, si conferma quindi come uno degli appuntamenti musicali più attesi e clou dell’estate del “tacco” d’Italia, il Salento che, come ogni anno, si trasforma in una regione dove il caldo, il sole e il vento vengono accompagnati dagli show esclusivi, e in contesti mozzafiato, di grandi artisti della scena elettronica internazionale.

Oltre al Day Off Music Festival, l’agenzia Day Off organizza 2 date al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce): il 17 agosto con Giuliano Palma e i Bluebeaters + Boomdabash  (10 €) e il 20 agosto con Jungle Vibes feat dj Hype + Daddy Earl  (10 €)

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.