E’ stato presentato oggi, giovedì 28 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno,  l’evento “Artisti a Palazzo: Illuminazioni”, la mostra curata da Ludovico Pratesi, ideata e organizzata da Capo d’Arte, con il sostegno della Provincia di Lecce, del Comune di Gagliano del Capo, della Regione Puglia.

“Artisti a Palazzo: Illuminazioni”  che verrà inaugurata sabato 30 luglio a Palazzo Gargasole a Gagliano del Capo e sarà visitabile fino al 25 agosto, rientra nel calendario della rassegna estiva della Provincia di Lecce “Salento in Festival”.

L’iniziativa coinvolge sette artisti italiani (anche pugliesi) delle ultime generazioni e un artista tedesco, scelti dal curatore Ludovico Pratesi, critico d’arte del Venerdì di Repubblica e direttore del Centro di Arti visive Pescheria di Pesaro.

Per presentare gli artisti ed illustrare i particolari di un evento che si annuncia ancora più suggestivo in questa seconda edizione, sono intervenuti la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, il curatore della mostra Ludovico Pratesi, Francesco Petrucci e Tiziana Frescobaldi per Capo d’Arte, associazione nata per promuovere l’arte contemporanea del Salento all’interno di spazi storici.

La vice presidente ed assessore alla Cultura Simona Manca ha dichiarato che “mission della Provincia di Lecce è quella di  sostenere eventi di pregio, capaci di valorizzare il territorio e di promuovere “germogli” di crescita culturale. Quest’anno la nostra rassegna estiva ha puntato su tre mostre di alto livello come, appunto, quella di Nervi, la mostra di Adami e per, concludere, l’iniziativa che oggi stiamo presentando, curata da Ludovico Pratesi. Siamo convinti che investire in cultura significhi puntare su iniziative di ampio  respiro, capaci di creare uno sviluppo ed una crescita significativa  per la nostra comunità”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

10 + 9 =