Proseguono gli appuntamenti con “Salento in Festival”, evento organizzato dalla Provincia di Lecce – Assessorato alla Cultura,  in collaborazione con il Museo Maxxi di Roma, la Fondazione Ico “Tito Schipa”, l’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia, il Comune di Lecce, la Camera di Commercio di Lecce,  l’Accademia di Belle Arti. 

MERCOLEDI’ 20 LUGLIO:

Oggi, mercoledì 20 luglio, alle ore 21.30, il Cortile di Palazzo dei Celestini a Lecce  ospiterà l’attesissimo “Omaggio a Ennio Morricone”, il concerto organizzato dalla Provincia di Lecce – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Ico Tito Schipa e l’associazione Roma Sinfonietta, prodotto in Puglia con il sostegno del progetto Puglia Sounds – PO FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV”. Per l’occasione l’Orchestra sinfonica Tito Schipa sarà diretta da Fabio Maestri. Sarà presente l’assessore provinciale alla Cultura Simona Manca.

Inoltre, fresco dell’inaugurazione di ieri sera alla presenza del maestro, presso l’Accademia di Belle Arti a Lecce è visitabile “Ennio Morricone in mostra”, l’allestimento di partiture stampate e manoscritte di Ennio Morricone, realizzato dalla Provincia di Lecce in collaborazione con l’associazione Roma Sinfonietta.

GIOVEDI’ 21 LUGLIO:

Domani, giovedì 21 luglio, il calendario di “Salento in Festival” procede  con altre due importanti iniziative. Alle ore 20.30 nel Castello De Viti De Marco a Casamassella (Uggiano la Chiesa), Roberto Martucci presenterà il documentario e il libro di Manuela Mosca “Antonio De Viti De Marco. Una storia degna di memoria”.

Alle ore 21.30 nell’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, il Giacomo Cuticchio Ensemble presenterà “Quaderno di danze e battaglie dell’opera dei pupi”, scritto e diretto dallo stesso Cuticchio. L’iniziativa sarà riproposta venerdì 22 luglio nel Castello di Acaya.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × 2 =