“Presentiamo oggi il cartellone completo di “Salento in Festival”, evento organizzato dalla Provincia di Lecce – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Museo Maxxi di Roma, la Fondazione Ico “Tito Schipa”,  l’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia, il Comune di Lecce, la Camera di Commercio di Lecce, l’Accademia di Belle Arti.

La Provincia di Lecce propone, dal 13 fino al 31 luglio, ai salentini ed ai turisti presenti, nei luoghi più suggestivi della nostra provincia, un articolato e ricco programma capace di portare musica, teatro e spettacolo nei posti più belli della nostra penisola.

“Salento in Festival” è la prima edizione di una rassegna che vogliamo che cresca con il passare degli anni e che, al tempo stesso, faccia crescere il nostro territorio. Abbiamo realizzato una produzione tutta nostra che, grazie al coinvolgimento di importanti collaborazioni a livello locale e nazionale, siamo certi sarà capace di sedimentare una nuova politica culturale fatta non di eventi che si consumano nello spazio di una sera e non lasciano traccia, ma che sono in grado di arricchire culturalmente i salentini ed i turisti.

Sarà un’estate all’insegna dell’eccellenza, abbiamo, con caparbietà, costruito un calendario di appuntamenti capaci di offrire una proposta culturale importante, capace di supportare i flussi turistici che giungono nella nostra provincia e che, generalmente, registrano una flessione negativa nella seconda quindicina di luglio.

In questo momento di crisi economica siamo convinti che sia determinante investire in cultura, sia perché la cultura è fonte di lavoro per un importante indotto produttivo,  sia perché,  proprio nei momenti di difficoltà, è necessario rinfrancare lo spirito, per ritrovare le giuste motivazioni ed andare avanti con più determinazione e con la voglia di affrontare le prove a cui la vita ci sottopone”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × 2 =