Si è delineato in serata il tabellone per le semifinali con la vittoria dell’Italia sul Portogallo con il punteggio di 2-1, decisivo l’incontro di doppio che ha visto Chiara Mendo in coppia con Francesca Palmigiano superare il duo portoghese Maria Palhoto e Barbara Luz con un perentorio 6-3 6-3.

I singolari del pomeriggio hanno invece visto prima la portoghese Barbara Luz superare l’italiana Chiara Mendo per 7-6 6-3 mentre il pareggio è arrivato con Francesca Palmigiano che ha superato Margarida Moura con un netto 6-3 6-1.
La squadra italiana guidata dal capitano Rita Grande affronterà domani in semifinale le ragazze dell’Ucraina giunte a Maglie solo questa mattina per problemi di traffico aereo.
Caloroso il sostegno da parte degli appassionati della racchetta sugli spalti del campo centrale del Circolo Tennis di Maglie tra i quali era presente il Direttore degli Internazionali d’Italia Sergio Palmieri che si è personalmente complimentato con il capitano Rita Grande e le ragazze del team azzurro.
Il programma delle semifinali prevede l’incontro Italia – Ucraina sul campo centrale e Bielorussia con la vincente tra Croazia e Israele sul campo numero 2. Inizio previsto alle ore 14.30.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

tre × 2 =