14,5 milioni di Euro di opera pubblica, l’arteria che tanto attendevano Casarano, il suo comprensorio, la zona industriale, l’intero tessuto produttivo ma anche il cuore urbano di tanti comuni del Sud Salento, che potranno anche tornare a “respirare”, con gli ingenti volumi del traffico di mezzi e prodotti che si sposterà naturalmente, verso questa arteria.

La Circonvallazione di Casarano è stata realizzata con l’85% delle risorse intercettate all’esterno, grazie a finanziamenti del CIPE, che ha riconosciuto la straordinaria valenza di questa realizzazione, destinando ben 12 milioni di Euro su 14,5 al finanziamento dell’opera, costata alle casse provinciali solo per i restanti 2,5 milioni di Euro di lavori.

La Circonvallazione di Casarano è stata inaugurata e ufficialmente aperta al traffico questa mattina, dal Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.
Hanno preso parte all’inaugurazione l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Como, l’Assessore Provinciale alla Gestione del Territorio Gianni Stefano, il Commissario Prefettizio del Comune di Casarano S.E. Giovanni D’Onofrio, i sindaci di tutti i comuni del comprensorio ed il Consigliere Provinciale del Collegio Gabriele Caputo.

Durante il suo intervento il Presidente Gabellone ha ricordato come la Provincia “sia fortemente impegnata ad intercettare risorse provenienti da Regione e Governo, per arrivare quanto prima al finanziamento ed alla realizzazione del 3° e ultimo Lotto della Circonvallazione, che così nel complesso dovrebbe aggirare Casarano, snellendo la mole del suo traffico veicolare e migliorando la qualità dei servizi resi alle aziende del territorio”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno + 8 =