il prossimo 16 luglio il duo blues-boogie The Cyborgs parteciperà all’edizione di Italia Wave, sul palco WAKE UP STAGE di San Cataldo.
I The Cyborgs sono al loro disco d’esordio, presentato in anteprima streaming sul sito di Rolling Stone e hanno alle spalle una quantità di date che li ha portati ad aprire il concerto di Jeff Beck lo scorso 29 giugno sul palco dei 10 giorni suonati, a Vigevano.

In un’epoca in cui regna l’immagine, questi due sconosciuti hanno deciso di restare nell’anonimato indossando una maschera da saldatore.
Si fanno chiamare “0” e “1” come i simboli del codice binario: l’inizio e la fine del genere umano.

I The Cyborgs sono sbarcati sulla terra con una missione: recuperare le tracce perdute dell’eterna malattia del blues.
L’album d’esordio si chiama come loro, THE CYBORGS, e raccoglie brani originali che affondano le radici nella musica nera dagli anni ’30 ai ’60, riportata ai giorni nostri e modernizzata in chiave roots. Propongono un blues molto vicino a quello delle origini, ma contaminato dai viaggi della musica nel tempo, spesso avvalendosi anche di arnesi recuperati, bidoni e tutto ciò che possa avvicinarli ad un suono primitivo.

THE CYBORGS sono istintivi, viscerali, eccessivi, irrequieti, profondi, in una sola parola esplosivi.

Contando sul vostro interesse e sulla segnalazione del concerto, vi informo che i The Cyborgs sono disponibili per interviste.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

venti − 11 =