Lunedì 8 agosto presso il Circolo Tennis di Maglie, prende il via il 47° Torneo della Canicola, storica manifestazione estiva magliese che vede la partecipazione di numerosi tennisti da tutta Italia.
Si inizia con le categorie under 10-12-14 maschile e femminile e over 35-45-55 maschile e femminile lim. 4/3 dal 8 al 14 agosto per proseguire dal 15 al 21 agosto con torneo Open di  quarta, terza e seconda categoria categoria maschile e femminile

Arbitro del torneo è Adolfo Ferramosca coadiuvato dall’assistente arbitro Maria Luisa Greco.
Elevato il livello tecnico dei partecipanti che hanno già fatto raggiungere la quota di oltre 300 iscritti.
L’anno scorso il torneo open femminile è stato vinto da Evelyn Calò mentre il maschile è stato vinto da Pierpaolo Puzzovio.
La storicità del torneo si riscontra nel nome in quanto nelle prime edizioni, non essendovi l’illuminazione artificiale per disputare gli incontri serali, le partite iniziavano verso le 10 del mattino per proseguire sotto il sole, la “canicola”, delle ore pomeridiane e terminarle prima del tramonto.
La scadenza delle iscrizioni per il torneo Over e Under è fissata per sabato 6 agosto 2011 alle ore 17, e per il torneo Open la scadenza è fissata per sabato 13 agosto 2011 alle ore 17.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

15 − 9 =