Ancora un film per «Estate Cavallinese», la rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Domani sera 2 agosto 2011 a Casina Vernazza a Cavallino c’è la proiezione di Step Up, film del 2006 diretto dalla coreografa e regista Anne Fletcher. Del film sono stati realizzati due sequel, Step Up 2 – La strada per il successo (2008) e Step Up 3D (2010). Inizio ore 21, ingresso libero.

La trama
Tyler Gage è un ribelle, cresciuto nelle strade periferiche di Baltimora, con poche aspirazioni per il futuro. Dopo l’ennesimo guaio con la giustizia è costretto a prestare servizio sociale presso la Maryland School of the Arts. Qui conosce la bella Nora, aspirante ballerina iscritta ad una delle più facoltose scuole di danza. I due provengono da due mondi completamente diversi. Nora è alla ricerca di un partner di ballo, dopo che il suo compagno si è infortunato prima di una importante rappresentazione. Nora scopre per caso il talento naturale e segreto di Tyler per il ballo, coltivando il quale, Tyler avrà l’occasione di vivere una vita migliore e di cambiare in meglio.

Scheda del film

USCITA CINEMA: 26/01/2007
REGIA: Anne Fletcher
SCENEGGIATURA: Duane Adler, Melissa Rosenberg
ATTORI: Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De’Shawn Washington, Mario, Drew Sidora, Rachel Griffiths, Josh Henderson, Tim Lacatena, Alyson Stoner, Heavy D, Deirdre Lovejoy, DeLon Howell, Jane Beard, Richard Pelzman, Carlyncia Peck, Isaiah Washington, Anne Fletcher

FOTOGRAFIA: Michael Seresin
MONTAGGIO: Nancy Richardson
MUSICHE: Aaron Zigman
PRODUZIONE: Touchstone Pictures
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: USA 2006
GENERE: Drammatico
DURATA: 100 min.
FORMATO: Colore

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

sette + sette =