Il Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sarà consegnato ufficialmente al Barocco Festival “Leonardo Leo” da S.E. il Prefetto di Brindisi, Nicola Prete

La cerimonia di conferimento sarà svolta in Prefettura venerdì 5 agosto, alle ore 11, alla presenza del direttore artistico del Festival, il maestro Cosimo Prontera, dei sindaci dei Comuni partner, del Presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, e dell’assessore regionale alla Cultura, Silvia Godelli. La scelta della data non è casuale: il 5 agosto del 1694, infatti, nasceva Leonardo Leo a San Vito dei Normanni. Figura celeberrima per essere stato eccellente compositore e capostipite della bella scuola napoletana del XVIII secolo.
Sarà personalmente il Prefetto a consegnare al maestro Prontera la medaglia, realizzata in fusione in bronzo, quale Premio di Rappresentanza del Capo dello Stato. Un simbolo che conferma l’importanza ed i meriti conquistati dal Barocco Festival giunto quest’anno alla XIV edizione. 
Per l’occasione il maestro Prontera illustrerà al Prefetto e alla stampa il programma dell’evento 2011 che ha tra i suoi partner Regione Puglia, Assessorato alla Cultura, Turismo e Mediterraneo, Provincia di Brindisi, Assessorato alla Cultura, Città di San Vito dei Normanni e registra la collaborazione dei Comuni di Mesagne, Ceglie Messapica, Latiano, Carovigno e Torre S. Susanna.
Sponsor della manifestazione sono Enel Green Power e Banca Popolare Pugliese. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattro × 1 =